Questo sito contribuisce alla audience di

Quale umorismo sogni?

Possiamo individuare quattro tipologie di umorismo che possono emergere anche nei sogni: nonsense-satirico-aggressivo-sessuale e che sono indicative di tendenze di estroversione o introversione...

test umorismo sogni

Aspetti di noi sepolti nelle profondità dell’inconscio si manifestano a volte con uno strano senso dell’umorismo, ed immagini caricaturali, grottesche o ridicole ci rimandano, anche nei sogni, spaccati di comportamenti: vizi e virtù, abitudini ed episodi del reale rivisti e rielaborati.

Il “tessitore dei sogni”, ha un humor potente che non si può ignorare, ma che di certo è influenzato dalla capacità o possibilità di saper ridere o sorridere anche di giorno o che, al contrario, la influenza.

Ogni essere umano ha un suo modo personale di percepire l’umorismo e questo si rivela un utile strumento per illuminare le tendenze di base del carattere.

Possiamo individuare quattro tipologie di umorismo che possono emergere anche nei sogni: non sense-satirico-aggressivo-sessuale e che sono indicative di un’indole estroversa o introversa.

Per individuare l‘umorismo che è ti è più congeniale leggi queste 12 freddure e prendi nota di quelle che ti fanno sorridere.

1. Il gatto intelligente mangia formaggio, poi alita vicino alla tana del topo.
2. Perchè i Battisti sono contrari alla fornicazione? Perchè potrebbe indurli a ballare.
3. Ti piacciono i bambini? Bolliti.
4. Due zie parlano della nipotina:”Che peccato che non sia C-A-R-I-N-A! Dice una scandendo l’ultima parola. La bambina le guarda e fa:”Chi se ne importa visto che è I-N-T-E-L-L-I-G-E-N-T-E?”
5. Qual è la differenza fra erotismo e perversione? L’erotismo è usare una piuma, la perversione usare tutta la gallina.
6. Lei dice 100 parole al minuto, con raffiche fino a 130 .
7. Se vuoi sapere perchè le donne vengono definite il sesso opposto, prova ad esprimere un’opinione.
8. Ho tanti debito che sono costretto a lavorare.
9. Un amico: “Fumi mai dopo aver fatto all’amore? Non lo so..non ho mai controllato.
10. Bambini? Non c’è problema. Basta tener piena un’estremità e vuota l’altra.
11. Conservatore è chi pensa non si debba far niente per la prima volta.
12. Non preoccuparti il sesso è ereditario. Se i tuoi genitori non ne hanno fatto, probabilmente non ne farai nemmeno tu.

Risposte:

Chi predilige la satira apprezzerà 2 4 11.
Chi gradisce più il non nonsense sceglierà 1 6 8.
Chi ama le battute aggressive apprezzerà 3 7 10.
Chi ama le battute a sfondo sessuale sceglierà 5 9 12

Il nonsense poggia su elementi incongrui ed essendo normalmente privo di contenuti aggressivi o sessuali, è più congeniale ai tipi introversi che apprezzano anche la satira.

Gli estroversi hanno una tendenza a preferire un tipo di umorismo più palesemente aggressivo o sessuale ed amano gli scherzi più degli introversi.

( Test liberamente tratto da “Chi sei?” di Malcom Godwin)


Se vuoi saperne sempre di più sul mondo dei sogni iscriviti alla newsletter della Guida: http://guide.dada.net/sogni/index_newsletter.shtml

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo