Questo sito contribuisce alla audience di

Celia Green Sogni lucidi

Celia Green l'autrice ci presenta questo interessante argomento trattandolo con rigore e competenza scientifica ai fini di determinare la reale dimensione dei sogni lucidi

sogni lucidiAutore: Celia Green
Titolo: Sogni lucidi
Editore: Mediterranee
Anno: 1998
Pag: 202
Costo: 10,33 euro

Questo libro è basato su materiale costituito da casi in possesso dell’ Istituto di Ricerca Psicofisica, e su resoconti di sogni lucidi e fenomeni ad essi relativi e resi pubblici.

Un sogno è definito lucido, non perchè abbia un’eccezionale chiarezza visiva (come l’aggettivo potrebbe suggerire) ma perchè colui che sogna si accorge di sognare.

Tale lucidità è di tipo più intellettuale che visivo, sebbene in alcuni dei sogni descritti in questo libro le immagini del sogno abbiano abbiano caratteristiche di tipo visivo non comuni come la “chiarezza della luce elettrica“.

Forse la caratteristica più interessante dei sogni lucidi è che colui che sogna, quando si accorge di sognare, può avere un certo grado di controllo volontario sul corso successivo del suo sogno.

Celia Green l’autrice ci presenta questo interessante argomento trattandolo con rigore e competenza scientifica ai fini di determinare la reale dimensione dei sogni lucidi e la capacità dell’individuo di provocarli a sua volontà o di agire su di essi come nella realtà.

Con una prefazione per il lettore italiano di Massimo Inardi famoso medico e parapsicologo di Bologna ed ex presidente del CSP.

Celia Green è Direttrice dell’ Istituto di Ricerche Psicofisiche dell’Università di Oxford, da lei stessa fondato nel 1961. Nota ed affermata studiosa di psicologia, filosofia e psicologia, Celia Green in precedenza aveva insegnato matematica e fisica teorica al Sommerville College di Oxford e tenuto un Corso di Ricerca Psichica al Trinity College di Cambridge.

Acquista on line

Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida



www.sogniesegni.it