Questo sito contribuisce alla audience di

Rugiada nei sogni

La rugiada nei sogni può essere assimilata all'umidità del sesso della donna nel momento del coito, ed in questa visione è un'immagine di grande potenza che esalta il potere del femminile e dell'eros creatori di vita e fautori di rinascita.

rugiada sogni

La rugiada nei sogni è un simbolo raro ed affascinante che provoca nel sognatore sensazioni di meraviglia e piacere.

Vederla, toccarla, percepirne il luccichio di perla, alimenta spesso un senso di connessione con la natura, il sentirsi parte di un armonico meccanismo, quasi confondendosi con l’umidore brillante che dalla terra si spande in gocce.

La rugiada partecipa del simbolismo della pioggia e dell’acqua con significati che nei sogni toccano il mondo dell’emozione e dei sentimenti più delicati, collegandosi anche agli aspetti di fecondità e di crescita vitale.

Se la pioggia cade dal cielo ed è quindi legata al principio maschile, allo spirito di Dio ed al mondo del logos, la rugiada fluisce dal terreno come un sudore o un fluido femminile, quasi a confermare la fertilità della madre terra, il suo essere umida e morbida, ricca di umori vitali.

La rugiada nei >sogni può essere assimilata all’umidità del sesso della donna nel momento del coito, ed in questa visione è un’immagine di grande potenza che esalta il potere del femminile e delleros , creatori di vita e fautori di rinascita.

Gocce di rugiada nei sogni sono la rappresentazione sia di un elemento di fertilità e apertura nei confronti della natura e dei suoi ritmi, considerata nei suoi aspetti più sottili e misteriosi, che può rendere più consapevoli del disegno di grande bellezza e di perfetto funzionamento in cui l’essere umano è immerso.

Come se l‘inconscio volesse ricollegare il sognatore a tutto ciò che è naturale e che viene dato per scontato mostrandogli il “meraviglioso” nella bellezza di un microcosmo che riflette il mistero dell’ universo.

Gli aspetti di “preziosità”, unicità, dolcezza ed incanto vanno sempre considerati allorché ci si accosta al simbolismo della rugiada, che fin dall’antichità è considerata parola di Dio, saliva degli astri, unione d’amore fra terra e cielo, nutrimento degli esseri immortali, emanazione di Afrodite, acqua madre, acqua delle origini.

Cosi’ che Sognare di camminare sulla rugiada può riconciliare il sognatore con il senso delle sue origini, con la naturalità del suo corpo terrestre e la sua unicità di essere umano, con la gioia e la bellezza della vita che scorre in lui. Ma può anche indicare la necessità di un sentire più globale in cui gli aspetti dello spirito e della dimensione non-fisiche siano egualmente presi in considerazione.

Bagnarsi di rugiada nei sogni è attingere ad un serbatoio di energia vitale, immagine di una grazia ricevuta, consapevolezza della perfezione e della meraviglia, nutrimento per lanima.

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida

Gallery: Rugiada

Immagini di rugiada Immagini di rugiada rugiada

Immagini di rugiada Immagini di rugiada Immagini di rugiada

Immagini di rugiada Immagini di rugiada Immagini di rugiada

Vedi tutte le altre Gallery della Guida Sogni