Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare un grande neonato

Nel mio sogno sono in un grande palazzo, sto salendo e scendendo e scale e so che ci sono persone addette alla sicurezza che stanno interrogando un bimbo che ha la voce alquanto sonora poichè si sente dappertutto.

sogno neonato interrogato

Nel mio sogno sono in un grande palazzo, sto salendo e scendendo e scale e so che ci sono persone addette alla sicurezza che stanno interrogando un bimbo che ha la voce alquanto sonora poichè si sente dappertutto. Io voglio vedere chi è questo bimbo. Arrivo in uno stanzone vedo la polizia, molta gente e delle transenne. Poi vedo il bimbo che è come un grande neonato e che pare molto tranquillo… si gira di sedere verso la folla e sta per tirarsi giù il pannolino. Dico: ” No! No! non farlo !” Poiché penso voglia mostrare il sedere a tutti. Fortunatamente non si scopre più di tanto. Mi guarda con aria compiaciuta e poi prende un neonato e me lo tira addosso con una fiducia assoluta che io lo riesca a prendere. In effetti lo prendo, ma quasi svengo per la paura. Una donna dietro di me è pronta a mettere le sue braccia sotto le mie sorreggendo me ed il bambino allo stesso tempo. Così mi riprendo e ridò il neonato all’altro bimbo che sembra più grande di come appare per come si comporta. Poi mi trovo altrove, vengono a trovarmi mio suocero e mia suocera e mi dicono un po’ sconcertati ed un poco tristi: “Non ce l’hanno dato il biglietto per il volo“. (R.-Roma)

————————————————————————————————————–

Bel sogno, molto esplicito e divertente….devo confessarti che tutta la mia simpatia va a questo grande neonato che deve subire l’interrogatorio della polizia. Questa immagine sembra legata al tuo apparato di controllo, una vera e propria “inquisizione” in questo caso, che è all’opera per arginare e mantenere nei ranghi il tuo “bambino interiore”, in questi aspetti particolari di “monello”, di “scugnizzo”.

Questo bambino è una parte di te a cui non è consentito esprimersi nella tua vita, di cui forse ti vergogni, le cui qualità di libertà ed irriverenza ti inquietano, ti disorientano. Ma lui ha la chiave della tua vulnerabilità, della tua sensibilità più profonda, lui ha il contatto con l’essenza e con lo spirito, a lui appartiene il “Regno dei cieli”.

Non è un caso che ti lanci il neonato. TU devi farti carico di queste istanze vitali, ma infantili, tu le devi accettare, conoscere e fare esprimere, proteggere. Altro che Polizia e terzo grado!

Non è la prima volta che i bimbi compaiono nei tuoi sogni…ne ricordo addirittura un paio impegnati in un duello con una spada. Credo che il messaggio per te sia importante.

Forse devi essere più amorevole anche verso le parti di te che non corrispondono alle regole che ti sono state inculcate e che hai assunto a paradigma.

E non avere paura di quello che è inaspettato e che si manifesta dentro di te. Avere la pazienza per conoscere i tuoi Se’, l’amore per accettarli ed in seguito la consapevolezza e l’energia per scegliere e anche porre dei limiti alle loro manifestazioni.

Rifiutare questa sfida è “perdere un biglietto per un volo”, è vivere nella paura che quanto esiste dentro di te possa prendere il sopravvento…in sostanza è non avere fede in ciò che sei come essere umano.


Se vuoi saperne sempre di più sul mondo dei sogni iscriviti alla newsletter della Guida: http://guide.dada.net/sogni/index_newsletter.shtml

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Follettinagirl

    28 Oct 2009 - 15:53 - #1
    0 punti
    Up Down

    Nel mio sogno mi trovo nel corridoio della mia scuola e mentre cammino incontro mio suocero che alla mia domanda di cosa ci facecesse li mi risponde:”SIAMO VENUTI A TROVARE IL NOSTRO NIPOTINO” allora lo accompagno verso la mia classe dove ci sono tutti i miei amici che seguno la lezione e mia suocera vicino alla carrozzina di quello che dovrebbe essere mio figlio.Nel frattempo io lo prendo in braccio e ci dirigiamo verso casa(una casa nuova che non conosco nella realtà)e li cè il mio ragazzo.
    Poi dopo parlo al cell con l’ex del mio ragazzo che dice di voler venire da noi e io dico CHE VIENI A FARE?VUOI VEDERE NOSTRO FIGLIO?…e cosi finisce il sogno.Cosa vuol dire? =S

    Buongiorno, grazie per avermi scritto, ma lo spazio che hai usato è quello riservato ai commenti mentre pe r l’interpretazione dei sogni devi seguire l’iter che ho predisposto cliccando sulla scritta SCRIVIMI che appare vicino alla mia foto e seguendo le istruzioni in interpretazione sogni
    , oppure leggendo le nuove regole per la guida risponde
    Un caro saluto …a presto :-)
    Marni