Questo sito contribuisce alla audience di

Sogni ed incubi degli inglesi

Un'indagine del Daily Telegraph mette in evidenza che sono Amy Winehouse e Gordon Brown i personaggi che popolano con maggiori frequenza gli incubi dei sudditi di sua Maestà. Che sia questo l'indice dei crescenti timori per la crisi economica mondiale?

amy Winehouse sogni incubiUn’indagine del Daily Telegraph mette in evidenza che sono Amy Winehouse e Gordon Brown i personaggi che popolano con maggiori frequenza sogni ed incubi dei sudditi di sua Maestà. Che sia questo l’indice dei crescenti timori per la crisi economica mondiale?

Questi ed altri famosi personaggi turbano i sogni dei britannici: il sondaggio condotto dal Daily Telegraph ha interpellato un campione di 3.500 persone, appurando che la cantante Amy Winehouse ed il premier Gordon Brown appaiono ai primi posti nella classifica negli incubi della gente.

I risultati dell’indagine, tuttavia, mostrano che altri volti noti compaiono nei sogni angosciosi degli inglesi: l’ex moglie di Paul McCartney Heather Mills, la rockstar Marilyn Manson e Cherie Blair.

L’artefice della ricerca, Leigh McCarron, un Dirigente dalla catena alberghiera Travelodge, ha commentato i dati esprimendo che il sognare Brown è il sintomo della preoccupazione della gente per la crisi Finanziaria in atto nel mondo:

Questi pensieri angosciosi sono una manifestazione di quanto la crisi del credito stia investendo le nostre vite quotidiane e causando disturbi al sonno. Non sorprende che Gordon Brown si materializzi oggi nei nostri incubi, poiché simboleggia i nostri timori di fronte all’andamento dell’economia“.

Liberamente tratto da “Italia-news”

Se vuoi saperne sempre di più sul mondo dei sogni iscriviti alla newsletter della Guida: http://guide.dada.net/sogni/index_newsletter.shtml