Questo sito contribuisce alla audience di

Cosa faccio

I sogni sono centrali nel mio lavoro… sento sempre più interesse per questo aspetto così importante e misterioso della nostra vita..

marni cosa faccio sogni

Lavoro come counselor relazionale. Questo vuol dire che aiuto le persone a superare i momenti di crisi e di difficoltà o le inizio ad un percorso di auto-conoscenza. Il mio lavoro si svolge in sedute individuali in cui utilizzo tecniche di counseling o metodologie Voice Dialogue (Dialogo delle Voci).

Se il cliente ha sogni da analizzare questi sono i benvenuti, perchè permettono di fare il punto della situazione e spesso danno indicazioni importanti sulla direzione da prendere.

E’ un lavoro che mi piace molto e che mi dà grandi soddisfazioni. Quando qualcuno che ha già concluso un percorso con me scrive per salutarmi o per ringraziarmi, mi sento piena di gioia e di gratitudine per gli strumenti e l’esperienza che ho acquisito che mi permettono di aiutare un altro essere umano.

I sogni sono centrali nel mio lavoro… sento sempre più interesse per questo aspetto così importante e misterioso della nostra vita e trovo che ci aiutino nel nostro percorso. La mia esperienza pratica risale ai gruppi di condivisione sogni frequentati durante la mia formazione. Ho partecipato per anni a gruppi e forum anche su internet ed ho scritto per rubriche di interpretazione sogni su riviste cartacee.

Faccio parte del direttivo dell’Associazione Voice Dialogue Italia che ho contribuito a fondare e di cui aggiorno il sito, oltre a organizzare eventi che promuovano questo metodo nel territorio nazionale.

Scrivere per la Guida sogni di Supereva mi ha dato la possibilità di far parte di un grande progetto, ma soprattutto mi ha permesso di ordinare le mie conoscenze e strutturarle al fine di renderle utilizzabili a chi consulta il web.

Tengo anche una rubrica di interpretazione sogni. A chi mi scrive per sapere di un suo sogno offro una consulenza riservata e professionale ad un prezzo simbolico riservato al web. L’analisi dei sogni è impegnativa e richiede molta energia e tempo, ricevere un compenso mi permette di continuare a offrire questo servizio e permette a chi lo richiede di attribuire maggior valore a quanto riceve.

Lavorare con i sogni anche via internet è un buon modo per conoscere i propri Se’ con le loro qualità, i loro limiti ed il loro modi di agire nella realtà. Questo si traduce, se affrontato in modo serio e continuativo, in un vero e proprio percorso di consapevolezza.

Tengo conferenze sui Sogni o sul metodo Voice Dialogue per promuovere il mio lavoro. Organizzo infatti seminari e laboratori in cui insegno tecniche di lavoro con i sogni e Voice Dialogue ( Dialogo delle Voci).

Due parole infine sulla mia precoce formazione ed attività artistica. Specialmente in passato mi sono applicata nella pittura lavorando in modo continuativo e partecipando a mostre personali e collettive. Al presente la pittura è una passione solo “accantonata” ed un pensiero che mi accompagna sempre. Questo background condiziona la mia visione della realtà e mi stimola ad una elaborazione costante che, quando non trova sfogo con i pennelli ed i colori, si traduce in veloci schizzi o poesie.

Penso sempre che la mia creatività artistica influenzi in modo positivo il mio lavoro con i sogni perchè affina il mio intuito e bilancia l’estremo rigore che fa parte del mio modo di procedere nel lavoro.

Puoi vedere una parte dei miei lavori (pittura e poesia) nel mio sito personale Sogni e Segni.


Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida