Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare di sparare ad un uomo

Vorrei che mi aiutassi a capire il mio sogno: ero a casa con mia sorella e la ragazza che amo (sono una ragazza anche io). Ad un certo punto dobbiamo difenderci da un uomo....

sparo ad un uomo sogni

Vorrei che mi aiutassi a capire il mio sogno: ero a casa con mia sorella e la ragazza che amo (sono una ragazza anche io). Ad un certo punto dobbiamo difenderci da un uomo che non si sa come mai è riuscito ad entrare in casa. Mia sorella cerca e trova una pistola enorme e me la mette in mano, la carica e a un certo punto io sparo a quest’uomo centrando proprio il cuore. Quest’uomo muore all’istante cascando in terra. Da questo punto in poi i ricordi sono molto confusi…mia sorella cerca di liberarsi del cadavere utilizzando dei sacchi, ma il cadavere non lo vedo più, vedo solo un grande armeggiare con questi sacchi. Non riesco a dare un senso al mio sogno.( S.- Foligno)

——————————————————————————————————–

Un sogno molto interessante che mostra l’uomo, simbolo del maschile come qualcosa da eliminare. Se ho capito bene hai una relazione con un’altra ragazza e forse per questa ragione è possibile che tu ti senta “minacciata” dal “maschile” del sogno ( come probabilmente accade nella realtà).

Sparare all’ uomo del sogno è un modo per tagliare ed eliminare ogni influenza di questa energia nella tua relazione.

Forse vivi inconsci timori di avere rivali maschi o temi che la tua compagna possa un giorno fare una scelta diversa e rivolgersi verso l’altro sesso.

La sorella del sogno incarna la parte di te più decisa e atta a trovare soluzioni e ti mette in contatto con il TUO maschile interiore (ti mette in mano la pistola). Infatti sparare usando un oggetto prettamente fallico come la pistola, per giunta “enorme”, può collegarsi proprio ad un ‘aspetto “maschile ” dominante nella tua psiche, che si scontra nella realtà gli aspetti maschili dei vari maschi.

Ecco che si profila il conflitto interno con la necessità di “uccidere-eliminare” le energie maschili altrui ed contemporaneo emergere di una scelta sessuale ormai accettata e che senti di dover difendere.

Partecipa al nuovo SONDAGGIO
Chi compare nei tuoi sogni?


Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida