Questo sito contribuisce alla audience di

Gli spazi delle ex Guide Supereva

Amici e colleghi che hanno concluso il loro percorso come Guide Supereva ma che conservano online spazi affascinanti che vale la pena visitare e che vi consiglio caldamente....Li trovate in ordine alfabetico..

ex guide sogni

  • Amsterdamtour
  • BlogOlanda
  • http://www.guidaolanda.it/
  • Benvenuti nel Paese dei Mulini a Vento e dei Tulipani! Questo il benvenuto di Francesco Addante al navigatore che si imbatte nella sua home. In realtà i suoi spazio sono molto più di un angolo di esplorazione o di dettagliata raccolta di ciò che l’Olanda offre dal punto di vista turistico, culturale, storico. Una guida su Amsterdam e l’Olanda che Francesco, nell’entusiasmo che lo contraddistingue, vuole trasformare nel più ampio e completo riferimento per chi abbia interesse a questo paese o voglia intraprendervi un viaggio, è un concentrato di passione e di curiosità che vengono soddisfatte e che ne risvegliano altre….. altri desideri, nuove esperienze, nuove atmosfere. Sogni di limpidi scenari, di orizzonti sconfinati e netti, di acqua e colori infiniti.

  • Antico Egitto
  • Storia. Fatti e misfatti
  • Pianeta Torino
  • Gli splendidi spazi che Sabrina-Iside Bologni gestisce ed aggiorna giornalmente, sono un esempio di grande professionalità ed impegno. Diversi nei contenuti, ma uniti da un unico grande desiderio di spaziare dall’antico al moderno, ci confrontano con le nostre radici e ci inducono a cercare un senso anche negli avvenimenti più oscuri del presente. Ogni sito è ampio e documentato, bene organizzato, ricco di immagini e di accorgimenti grafici che sapientemente vengono inseriti, e che li rendono molto piacevoli anche sotto il profilo estetico…Sento una grande ammirazione per Sabrina, per la mole di lavoro che svolge, e per la precisione e la passione che si percepisce in quello che fa.

  • Artonweb
  • Blog Arte Moderna
  • Vilma Torselli, che si occupa di Arte moderna dice, parlando di se’: “Mi trovate qua perchè credo nel potere dell’arte: non basta a salvare il mondo, ma senz’altro può renderlo migliore.” Anche io credo nel potere dell’arte. Per me l’arte è vita ed espressione di se’. E’ trovare il modo di stare con i piedi a terra per usare i mezzi che la materia ci offre, allo scopo di alzare le mani fino al cielo, cioè andare oltre, trascendere, sublimare, trasfigurare …in una unione simbolica che dà origine alla creazione artistica. Questi miei pensieri per presentare uno spazio che non ha bisogno di presentazioni, deve solo essere esplorato per arrivare dagli occhi al cuore all’intelletto.

  • Astrologia di Emanuela Badiali
  • Manù Badiali è la mia gemella astrale, lo ha scoperto attraverso conoscenze comuni e mi ha cercata per dirmelo anche se abita lontano da me ed è diventata il mio angelo custode. Ogni tanto mi telefona ed io sono sempre sorpresa dalla sua voce “dolce”. Mi ha scritto e cercato tante volte. Mi sta aiutando in un momento difficile della mia vita. E’ un’amica. E’ molto brava e preparata nell’argomento che porta, ma soprattutto è piena di passione. E vi invito a visitare il suo spazio online in cui si occupa dell’affascinante argomento dell’astrologia, ma trattato ad un livello che vi stupirà. Chi la segue lo sa di certo…..

  • Guida India
  • “Sogno fiabesco o incubo straccione? Tutt’e due: dal primitivo piumato all’informatica d’avanguardia, dalle vette dello Spirito alla mafia più bieca, dall’economia d’assalto a quella del villaggio, dall’ ecologismo religioso al consumismo più kitsch, dalle spiagge tropicali ai giganti himalayani. Ecco l’India nella descrizione di Alessandra Loffredo, la cui passione verso questo paese emerge con forza nel suo spazio online i cui colori e le cui suggestioni formano un caleidoscopio affascinante. E così gli aspetti più disparati della realtà “India” catturano anche il navigatore più distratto in perfetta sintonia con ciò che è scritto sulla home page: ” Molte sono le porte per entrare in India, ma non ve n’è nessuna per uscirne”.

  • Informazione //Comunicazione
  • Diritti Diretti Onlus
  • Ex Guida Giornalismo Simona Petaccia cura oggi questo spazio web di “Link Journalism” in cui pubblica ogni notizia che reputa interessante. Articoli suoi o di colleghi del mondo dell’Informazione/Comunicazione rendono questo contenitore online quanto mai vario ed articolato e ne fanno uno strumento unico per chi si interessa di giornalismo e di comunicazione. Altra sua creatura è l’associazione senza scopo di lucro Diritti Diretti aperta a tutti coloro che credono che stato sociale e carità debbano essere rimpiazzati da libertà e diritti applicati (non solo scritti sulla carta) per le categorie svantaggiate. Perchè “It’s up to you!” “Dipende da te!”, non dagli altri.

  • Guida Harry Potter
  • Siete fanatici Potteriani? Fans sfegatati del maghetto più famoso del mondo? Sognate e vi perdete fra incantesimi e personaggi di questo universo parallelo? Allora questo è lo spazio per voi… perchè nessuna bacchetta magica viene usata, nessuna trama oscura ordita, nessun partita di Quidditch vinta senza che Marina Lenti ex Guida Harry Potter per Supereva, ne riporti notizia. Il suo spazio on line è un vero pout-pourri di news ed info che riguardano Harry, i suoi amici e le storie fin qui pubblicate. Troverete il più grande archivio italiano di notizie, gruppi di discussione ed una serie di strumenti per la partecipazione diretta al sito oltre alle segnalazioni di tutti gli eventi dedicati al mitico Harry Potter.

  • Poeti e Sognatori
  • Un luogo pieno di fascino in cui si respira l’arte e l’amore per tutto ciò che mantiene l’uomo a contatto con il mondo del sogno e dell’immaginario. Questo è lo spazio di Alessandra Mazzucco, aperto ad ogni possibilità che scaturisca dalla magia delle parole o delle immagini, che trasporti la mente sulle ali di un’emozione, che evochi nuovi sentimenti e nuove possibilità di essere. Uno spazio da visitare e da esplorare per farsene coinvolgere ed ammaliare sempre più.

  • Rossana Radaelli

  • Gli spazi di Rossana Radaelli sono dedicati a tutti coloro che hanno una passione per il fai-da-te così forte da sfociare in una vera e propria malattia, la sindrome decomaliaca….ed è per nutrire questi bisogni appassionati che Rossana arricchisce le sue guide di tecniche, news e curiosità, così che la bellezza e la grazia delle forme e dei colori sia portata di tutti. E che tutti possano sperimentare ed esprimere la propria creatività in un’attività affascinante e delicata che può ben definirsi arte.


Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida