Questo sito contribuisce alla audience di

Le Guide Supereva che consiglio

Un elenco degli spazi che ho scoperto ed apprezzato nel variegato mondo delle Guide di Supereva....Le trovate in ordine alfabetico.

link guide sogni

  • Guida Bioreikiologia
  • Le Nuove Frontiere del Benessere Psico-Fisico; Oriente ed Occidente mai così Vicini !Questa frase di benvenuto di Laura Annarella racchiude il senso del suo prezioso lavoro.. Molti anni della sua vita passati a studiare, ricercare e sperimentare in un tentativo di integrazione di discipline che uniscano corpo mente e spirito ..Una visione olistica della esperienza umana e un uso oculato ed attento dell’energia che della vita è ispiratrice e che di sovente ha un’azione guaritrice… Un augurio grande a Laura per tutto questo lavoro e per tutti i suoi sogni.

  • Guida Danza contemporanea
  • Guida Ciociaria
  • La guida di Elettra Cecilia rispecchia il suo amore per la vita e per tutti i suoi aspetti, amore che si esprime in pieno nella danza e nella passione per la sua terra. Danza che vuol essere ricerca di un “….. corpo dove si inscrive la realtà contemporanea dell’uomo moderno del nuovo millennio. Nei suoi gesti, nei suoi movimenti, nelle linee del corpo, delle braccia, delle mani, delle gambe che disegnano spazi corporei e geometrie nell’aria e a terra, c’è tutto l’uomo, le sue emozioni umane, la ricerca costante dell’amore, la gioia della vita, l’eros nel desiderio dei corpi che si intrecciano, ma c’è anche la paura, l’incertezza del nostro vivere quotidiano”Quanto Elettra scrive nella sua presentazione è sintesi perfetta di un nuovo modo di intendere il movimento, ed espressione della sua volontà di trasmettere tutte le emozioni che la danza sa suscitare.Dio ci rispetta quando lavoriamo ma ci ama quando danziamo (proverbio Sufi)

  • Guida Comunicazione
  • La comunicazione da primo apprendimento, diventa ricerca, scienza ed arte. Comunichiamo ciò che siamo, ma in questo comunicare possiamo migliorare noi stessi ed i risultati che vogliamo ottenere. Trovo affascinante la comunicazione legata al corpo, gestualità ed espressione che, nella forma più alta, diventano danza, e che si sublimano nel misticismo derviscio.Noi siamo esseri sociali, ricerchiamo, amiamo ed abbiamo bisogno del contatto con gli altri. A volte li detestiamo, ma a volte sono il nostro specchio o la nostra guida.Anche Marica è la nostra Guida in questo piccolo universo virtuale, ed il suo lavoro è troppo importante…. ci apre a nuove strade, nuove possibilità, nuovi modi di essere.

  • Guida Creatività
  • Il lavoro di Elisa Mazza è una danza fra gli innumerevoli aspetti che nascono dalla creatività dell’individuo e che spaziano dall’arte comunemente accettata, ad altre attività più artigianali, ma che sempre hanno origine dalla spinta interiore ad esprimersi. I numerosi riferimenti o interviste ad artisti, alla loro esperienza, alle loro difficoltà rendono la guida di Elisa un territorio vivo e vivace, in cui sogno e realtà, arte e quotidiano si fondono.

  • Guida Diete
  • La bellezza, non è solo un qualcosa che si guarda, ma, soprattutto, si sente dentro….Così scrive Luisa Maria Carretta nella home page di questo nuovo spazio dedicato alle diete.Diete finalizzate al benessere fisico e ad un’idea di bellezza che può e deve riflettere un’immagine interiore.Niente miracoli o diete lampo quindi, ma interventi mirati, sensati, che tengano conto dell’aspetto psicologico della persona, della sua unicità e storia, perseguendo un obiettivo di bellezza che sia riflesso di armonia interiore, di salute e di maggior comprensione del proprio corpo e delle sue esigenze.

  • Guida Educazione alimentare
  • Il lavoro di Anna Russo nella sua guida all’Educazione alimentare è una vera scoperta. L’argomento cibo viene affrontato in profondità, prendendolo in considerazione da prospettive diverse, vedendone gli aspetti più vari, in un caleidoscopio di argomenti ed una profusione di temi che creano una totalità molto armonica.Assomigliano, i suoi articoli, ai profumi di una “buona cucina” e fanno pregustare il piacere del cibo oltre che comprendere l’importanza. Cibo è sinonimo di vita, di energia, ma anche di salute e di piacere ed Anna ci conduce con mano leggera a riscoprirne sapori ed odori, significati e colori.

  • Guida Friuli Venezia Giulia
  • Di Luisa Maria Carretta mi ha colpito il modo di scrivere, la passione per la sua terra e la voglia di condividere tutto ciò. E’ arrivata poco prima di me. Siamo due “novizie” …Penso a Lei e un’immagine di Trieste si affaccia alla mente, questa città in cui sono stata solo pochi giorni, ma che mi ha fatto pensare: “Qui ci vivrei!” I colori, l’aria, il mare, l’atmosfera rilassata ma intensa, tutto mi è piaciuto! Buon lavoro Luisa!

  • Guida Grafologia e test
  • Ogni uomo si svolge fino alla piena coscienza di sé. Questo scrive Luciano Verdone nella presentazione della sua guida, lo spazio web in cui presenta il suo lavoro teso a fare luce sulle qualità, sulle capacità, a rivelare gli aspetti nascosti o quelli con cui l’individuo ha bisogno di entrare in contatto. Perchè “Chi scrive disegna se stesso. Traspone su uno spazio esterno la sua realtà interiore. La grafologia è la scienza che studia gli stati psichici attraverso i segni grafici.La scrittura racconta come siamo. La mano è il sismografo della psiche.” e la conoscenza può avviare un percorso di consapevolezza, favorire il contatto dell’individuo con la sua interiorità, ampliare la sua esperienza quotidiana.L’indagine di Luciano, ricca e nutrita della sua esperienza, partecipa della complessità della natura umana da lui definita “insondabile ed imprevedibile” e che comprende l’incognita più intima e personale e gli fa scrivere:……”anch’io, resto un mistero di fronte a me stesso.”

  • Guida Latino
  • Non aspettatevi lezioni noiose, come talvolta avviene a scuola, state tranquilli. Io sarò la vostra guida discreta, sempre attento a orientarvi con sicurezza e piena disponibilità”Questo scrive, presentandosi, Vittorio Todisco, e il suo lavoro mantiene pienamente questa promessa, perchè ogni intervento, ogni notizia, sono arricchite dalla sua indubbia capacità di trasmettere quanto sa, ma pure dall’abilità di attrarre ed incuriosire il lettore.Grande comunicatore, Vittorio, unisce a queste qualità, la sua cultura ed esperienza consolidata, ed una grande generosità ed umanità che ne fanno un punto di riferimento importante anche in questo mondo virtuale.

  • Guida Nightlife
  • Se avete voglia di movimento, luci, divertimento e novità, siete arrivati al posto giusto. Lasciatevi guidare da Cosimo……lasciate andare la stanchezza ed i problemi della giornata, immergetevi in un mondo di nuove emozioni e di infinite possibilità.Svuotate la testa e muovete il corpo.Danzate e sognate. Il ritmo è musica della notte, luci colorate, calore di corpi, desideri ed incontri……

  • Guida PNL
  • Guida Sviluppo Personale

  • Maurizio Fiammetta appare come un vortice di attività, di movimento e di …entusiasmo, le sue due guide Programmazione Neuro-Linguistica e Sviluppo personale ne sono il simbolo. Notizie, articoli, interventi di illustri formatori, news, informazioni, argomenti, anticipazioni, novità, curiosità e link riguardanti le discipline di cui si occupa.Maurizio si occupa anche di Sviluppo Integrale della Persona, per facilitare il processo di realizzazione del personale Benessere e Successo nel lavoro, nelle relazioni e nella vita.Seguirlo è partecipare del suo impegno ed entusiasmo, ed acquisire nuove conoscenze, scoprire nuovi mondi, fare nuovi interessanti incontri.

  • Guida Psicologia ed ipnosi
  • La psiche umana è un mistero che affascina e che spinge allo studio ed alla ricerca. Siamo portati dai nostri meccanismi psichici e nello stesso tempo ci ragioniamo sopra, rielaboriamo, indaghiamo.La Psicologia è una scienza, e gli Psicologi più che “strizzacervelli” sono, o dovrebbero essere, “curiosi” ed appassionati esseri umani, che si interessano ad altri esseri umani…..Gli spazi di Psicologia ed Ipnosi che Massimo Fochi cura come Guida, sono un importante contributo in questo piccolo universo virtuale. Ci riportano a noi stessi, ci confrontano con ciò che siamo stati o siamo diventati e con quello che potremmo essere, nella prospettiva di un maggior benessere interiore, di una salute ed un equilibrio che coinvolga tutti i nostri aspetti e si rifletta nelle nostre potenzialità.

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida