Questo sito contribuisce alla audience di

Sogni d'amore e di sesso

Il fare l’amore nel lettone dei genitori fa pensare infatti ad un modo di vivere la sessualità collegato a modalità infantili, ad atteggiamenti o bisogni adolescenziali, immaturi.

amore sesso sogni

FACCIO L’AMORE CON LA MIA EX

Ho sognato che stavo ancora a casa dei miei e stavo facendo l’amore con una ragazza a cui tengo ancora tantissimo anche se purtroppo non siamo più assieme. Ebbene, mentre lo facevamo (nel lettone dei miei) e’ entrato mio padre! Ed io mi sono svegliato. (F. Rimini)

E’ entrato tuo padre ed il sogno si è interrotto ma non mi scrivi cosa hai sentito. Imbarazzo, vergogna, rabbia, delusione, le emozioni possono essere tante e molto diverse l’una dall’altra, sarebbe importante che tu individuassi quella dominante nel sogno. Fare l’amore con questa ragazza che pare essere stata molto importante nel lettone dei tuoi, fa pensare ad un immagine “compensatoria” per qualcosa che ora al presente ti manca, ma suggerisce anche un lettura del vostro passato rapporto e della vostra intimità sessuale che può aver influito sulla vostra separazione. Il fare l’amore nel lettone dei genitori fa pensare infatti ad un modo di vivere la sessualità collegato a modalità infantili, ad atteggiamenti o bisogni adolescenziali, immaturi.
Il lettone dei genitori suggerisce comodità, tranquillità, affetto, anche sicurezza, ed in tutto questo l’eros scompare, La passione anche. Il padre che interviene può rappresentare l’ aspetto di te che è riuscito a mandare all’aria qualcosa….una componente di te e del tuo passato che agisce anche al presente e che ti penalizza.

FACCIO L’AMORE CON UN “AMICO”

Nel mio sogno camminavo sotto il portico di casa mia con un “amico” di sono stata molto innamorata, e che pensavo di avere dimenticato, lui camminava d’avanti a me, a un certo punto si gira mi dice che mia ama e inizia a baciarmi, ci stendiamo per terra e iniziamo a fare l’amore, sento tutto nei minimi dettagli, e sono felice, poi andiamo dietro un palazzo e continuiamo a fare l’amore. alla fine io vado da una mia amica Serena che però era un maschio e non ricordo bene cosa ci facevo, ma sono sicura che poi stavo con lei. (M. Levanto)

Probabilmente c’è una parte di te ancora presa da questa persona, ed il suo volgersi verso di te per amarti, baciarti e fare l’amore, mostra il desiderio che questo avvenga realmente, ma pure il bisogno tuo di un rapporto d’amore, di un’attenzione ed una tenerezza che forse ti manca. Il fare l’amore con questo ragazzo può indicare anche la necessità di integrare alcune qualità che lo caratterizzano per potere superare questa fase della tua vita, per potere andare verso Serena (verso la serenità?) verso un nuovo tipo di decisione e verso nuovi rapporti.

Leggi gli altri sogni interpretati “Fare l’amore, fare sesso nei sogni”

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida

Gallery: Sogni d’amore e sesso

Sogni d'amore e sessoSogni d'amore e sessoSogni d'amore e sessoSogni d'amore e sessoSogni d'amore e sessoSogni d'amore e sesso

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Innamorata

    22 Oct 2010 - 13:07 - #1
    0 punti
    Up Down

    Prima di raccontare il mio sogno devo dire prima una cosa. Io mi sono lasciata con il mio ex da un pò, da parte sua però c’era sempre interesse e dalla mia non riuscivo a capirlo nemmeno io, perchè lo cercavo e poi sparivo e sempre cosi facevo però mi mancava e nn capivo il perchè. Poi lui si è fidanzato cn una ragazza che non è di roma ma di un altra città e ora non vuole più vedermi e io ci sto male. Mi manca, vorrei tornare insieme a lui..e non so più che fare. Io a lui ci tengo tantissimo perchè è stato il ragazzo più importante della mia vita, con cui l’ho fatto la prima volta e vorrei continuare la nostra storia. Comunque ho fatto 2 sogni..uno mi sognata di essere incinta e il bambino era il suo e quando gliel’ho detto lui era felice e anche io. L’altro sogno è che stavamo insieme nella mia camera e abbiamo cominciato a baciarci e fare l’amore e lui mi sorrideva..io avevo paura entrasse mia madre o mio padre però non è accaduto..quando abbiamo finito è entrata mia madre e gliel ho presentato e poi pure mio padre ma non hanno detto nulla. Poi mi sono svegliata ed ero felice xkè avrei voluto fosse realtà. Comunque vorrei sapere cosa significano questi 2 sogni soprattutto il 2. Grazi mille.