Questo sito contribuisce alla audience di

H. de Saint-Denys I sogni e il modo di dirigerli

Un testo fondamentale per chi si interessa di sogni e di sogni lucidi e vuole immergersi nella lucida annotazione di ben 1946 notti di sogni, questo trattato del Marchese Harvey de Saint Denys è un vero "classico" sull'argomento.

saint denys i sogniAutore: Hervey de Saint-Denys
Titolo: I sogni e il modo di dirigerli
Edizione: Phoenix
Anno: 2000
Pag: 333
Euro: 14,46

Non poteva mancare nella Biblioteca dei sogni di questa guida un libro fondamentale per lo studio dei sogni. L’autore, il Marchese Marie-Jean-Leon Lecoq Hervey de Saint -Denys, prima di Freud e della sua Interpretazione dei sogni, raccolse le sue esperienze ed osservazioni sui sogni in questo trattato.

“I sogni e il modo di dirigerli” divenuto un “classico” della ricerca in quest’ambito affronta con estrema cura e razionalità i temi relativi all’onirico, ai rapporti con il mondo diurno, la memoria, i ricordi, soffermandosi ampiamente sulla possibilità di ottenere sogni lucidi.

Questo tema per la precisione con cui viene trattato riscuote grande interesse e rende il trattato quanto mai attuale per i numerosi consigli e metodi di induzione presenti.

Straordinario il fatto che il Marchese de Sain Denys cominciò ad annotare i suoi sogni a soli 13 anni disegnandone anche le immagini, il materiale è quindi ampio puntuale ed appassionante, una specie di viaggio nel mondo dei sogni che, pubblicato per la prima volta nel 1867 è, ancora al presente, uno dei più interessanti studi sulla fenomenologia di sonno e sogni.

Acquista online

Hervey de Saint Denys

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida

  • Se vuoi saperne sempre di più sui sogni iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida
  • VOTA IL NUOVO SONDAGGIO:



www.sogniesegni.it