Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare di ammazzare la madre

Salve, ho sognato di ammazzare mia madre. Poi mostravo il suo corpo a mia sorella che si arrabbiava. E' stato terribile!

sogni spirale

Salve, ho sognato di ammazzare mia madre. Poi mostravo il suo corpo a mia sorella che si arrabbiava. E’ stato terribile! Cosa vuol dire? Grazie (Milena)

Buongiorno Milena, ammazzare la madre nei sogni è un’immagine molto “forte”, simbolo di un cambiamento radicale nell’ aspetto psichico “madre” ..cioè nella parte di te più votata al senso di responsabilità e sacrificio, all’amore ed al conforto altrui.

Possibile che tu senta il bisogno di essere meno sollecita verso gli altri, di essere meno pronta a soddisfarne i bisogni.

Il fatto che la sorella si arrabbi sembra indicare un conflitto …probabilmente un altro aspetto di te non accetta tale cambiamento e ti vuole come sei sempre stata.

E’ possibile che questo sogno abbia riferimenti oggettivi..ovvero che ci siano cose in tua madre che realmente ti danno fastidio, così che ucciderla equivale a “cambiarla”, e che realmente tua sorella si trovi in disaccordo con te rispetto a questo tema.

Ti invito anche a leggere il miei articoli La madre nei sogni
Uccidere nei sogni

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida