Sognare di essere operata

Ho sognato di essere in ospedale, dovevo operarmi di cuore. Mio padre insiste tanto. Ho paura e nn vorrei farlo. Mi ritrovo operata: un po’ di fastidio al fianco per la cicatrice...

sogni spirale
(giallo)

Ciao. Ho sognato di essere in ospedale, dovevo operarmi di cuore. Mio padre insiste tanto. Ho paura e non vorrei farlo. Mi ritrovo operata: un po’ di fastidio al fianco per la cicatrice, ma penso: infine è andata bene. (Anonimo)

Un bel sogno che richiederebbe ben altro che il breve feed-back che posso darti qui. Forse c’è in ballo un sentimento o un legame che non è accettabile o soddisfacente per tutte le parti di te, o che veramente ti provoca problemi con i tuoi familiari.

L’operazione appare come il tentativo di modificare la situazione, di cambiare le cose.

Il fatto che sia il padre ad insistere e tu a non volerla fare, ma infine a cedere, mostra aspetti di te più ligi al dovere e più legati alle convenzioni che si scontrano, ed hanno la meglio sui sentimenti.

La cicatrice ed il fastidio che senti, appare come “ricordo” di ciò che è accaduto, e dal punto di vista simbolico si configura come messaggio del tuo inconscio: resterà solo un “lieve fastidio” da tutta questa situazione.

Ti invito, per il prossimo sogno di questa portata, a visitare la mia rubrica di Interpretazione sogni
Un caro saluto ed in bocca al lupo Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • federika3105000

    26 Apr 2010 - 08:45 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ho sognato di colpo di essere in un ospedale e di dover esser operata d’urgenza…al risveglio sentivo un fastidio per la cicatrice al fianco destro. ma in ospedale con me non c’era nessuno dei miei cari,e neanche il mio fidanzato e le mie amiche…cosa può significare?

    Buongiorno Federica , grazie per avermi scritto, ma lo spazio che hai usato è quello riservato ai commenti mentre per l’interpretazione dei sogni devi seguire l’iter che ho predisposto cliccando sulla scritta SCRIVIMI che appare vicino alla mia foto e seguendo le istruzioni in interpretazione sogni
    , oppure leggendo le nuove regole per la guida risponde
    Un caro saluto …a presto :-)
    Marni

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!