Autore: Arnold Mindell
Titolo: I messaggi del corpo che sogna
Edizione: RED
Anno: 1985
Pag: 139
Euro: 14
Questo libro interessante ed originale prende in considerazione l’individuo dal punto di vista olistico.
Il corpo, la mente, i sogni, sono vettori di messaggi che dall’inconscio emergono e che hanno un significato che può indicare antichi conflitti, ansie e problemi non riconosciuti.
Il corpo con la sua verità e la sua autenticità, ed i messaggi del corpo che sogna, sono protagonisti delle tante esperienze di dolore e disagio narrate con trasporto dall’autore.
Secondo Mindell la malattia fisica, come il sogno, è un messaggio dell’inconscio, una richiesta interiore di attenzione e uno stimolo, un’indicazione e una via al cambiamento. Il disturbo è dunque il sogno del nostro corpo, e come tale va analizzato, usando gli strumenti messi a disposizione dalle più moderne tecniche corporee e dalla psicoanalisi junghiana.
I messaggi del corpo che sogna mostra al lettore quale significato nascosto si celi dietro numerose malattie fisiche o mentali, e suggerisce come sfruttarne il lato positivo ai fini di una completa guarigione e di un ampio dispiegamento della propria personalità.
Arnold Mindell è americano. Fisico e psicologo, ha conseguito il diploma di analista presso lo Jung Institute di Zurigo dove ha anche insegnato. E’ autore de Il corpo che sogna- La scienza del Dreambody.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida
- Se vuoi saperne sempre di più sui sogni iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida
- VOTA IL NUOVO SONDAGGIO:Nei miei sogni sento più spesso….