Questo sito contribuisce alla audience di

Arnold Mindell I messaggi del corpo che sogna

Le malattie e i disturbi fisici, come i sogni, sono segnali dell'inconscio. Questo libro spiega come interpretarli per scoprirne il lato postivo.

I messaggi del corpo che sognaAutore: Arnold Mindell
Titolo: I messaggi del corpo che sogna
Edizione: RED
Anno: 1985
Pag: 139
Euro: 14

Questo libro interessante ed originale prende in considerazione l’individuo dal punto di vista olistico.

Il corpo, la mente, i sogni, sono vettori di messaggi che dall’inconscio emergono e che hanno un significato che può indicare antichi conflitti, ansie e problemi non riconosciuti.

Il corpo con la sua verità e la sua autenticità, ed i messaggi del corpo che sogna, sono protagonisti delle tante esperienze di dolore e disagio narrate con trasporto dall’autore.

Secondo Mindell la malattia fisica, come il sogno, è un messaggio dell’inconscio, una richiesta interiore di attenzione e uno stimolo, un’indicazione e una via al cambiamento. Il disturbo è dunque il sogno del nostro corpo, e come tale va analizzato, usando gli strumenti messi a disposizione dalle più moderne tecniche corporee e dalla psicoanalisi junghiana.

I messaggi del corpo che sogna mostra al lettore quale significato nascosto si celi dietro numerose malattie fisiche o mentali, e suggerisce come sfruttarne il lato positivo ai fini di una completa guarigione e di un ampio dispiegamento della propria personalità.

Acquista online

Arnold Mindell è americano. Fisico e psicologo, ha conseguito il diploma di analista presso lo Jung Institute di Zurigo dove ha anche insegnato. E’ autore de Il corpo che sogna- La scienza del Dreambody.

Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida



www.sogniesegni.it