Questo sito contribuisce alla audience di

Il sogno planetario 2009

Il sogno planetario 2009 organizzato dall'associazione francese Oniros, intitolato " Ritorno al tempo del sogno" ha lo scopo di raccogliere, durante il solstizio d'inverno, i sogni dei sognatori di tutto il mondo che vogliono aderirvi.

sogno planetario 2009

Appuntamento anche quest’ anno con il Sogno Planetario 2009 organizzato dall’Associazione francese Oniros e che avrà luogo nelle notti da domenica 20 a mercoledì 23 dicembre, data in cui cade il solstizio d’inverno.

Il sogno planetario è un evento originale ed unico che viene riproposto dall’anno 1982 e che ha lo scopo di concentrare i pensieri e sogni di tante persone in parti diverse della terra e leggerle come un unico grande disegno, riflesso dell’inconscio collettivo del nostro momento storico.

Il tema di quest’anno è “Ritorno al tempo del sogno” un affascinante argomento che si collega alla cultura del sogno degli aborigeni australiani, ai loro miti ancestrali, alla loro pittura onirica ed al sogno come filo conduttore di una società antichissima, ma profondamente in contatto con la natura e l’inconscio.

Queste sono le regole da seguire per partecipare al Sogno planetario 2009:

  1. Partendo dal metodo classico di incubazione dei sogni ( induzione volontaria che soddisfa uno specifico tema) cominciare ad esercitarsi alcune notti prima.
  2. Durante il giorno e prima di andare a dormire restare immersi nella richiesta del sogno planetario e del suo tema specifico.
  3. Prima di addormentarsi e in uno stato di rilassamento richiamare le immagini che possono favorire l’induzione dichiarando esplicitamente: ”Questa notte nei miei sogni io voglio ritornare al tempo del sogno”
  4. Al risveglio registrare il sogno il più esattamente possibile, che se ne sia soddisfatti oppure no.
  5. Dare un titolo al sogno, riportare l’ora del risveglio ed aggiungere volendo anche commenti disegni ed illustrazioni suscitati dal sogno (mantenendoli separati da testo del sogno stesso).
  6. Trasmettere appena possibile il sogno ( prima del 31 dicembre 2009 e con la dicitura :” Planetary dream composition“) via email a Oniros: oniros@oniros.fr o per posta: ONIROS Chitry Mont Sabot, 58190 Neuffontaines, France.

Tutti i sogni privati spediti via email saranno inseriti nel web per dare vita ad un grande e specifico giornale sui sogni ” The dream word” con date dal 21 al 23 dicembre 2008, che tutti i partecipanti potranno consultare sul sito Oniros.

NB. Per la credibilità e la serietà del Sogno planetario 2009 tutti i sogni incubati ed inviati dovranno essere nominativi, datati e riportare l’indirizzo del sognatore.

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida

Gallery: Sogno planetario

Sogno planetario Sogno planetario Sogno planetario

Sogno planetario Sogno planetario Sogno planetario

Vedi tutte le altre Gallery della Guida Sogni