Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare una chitarra sotto il letto

Salve, ho sognato il musicista che frequento e che mi piace ospite nella casa della mia infanzia, la sua chitarra stava sotto il letto della mia cameretta

SOGNI SPIRALE2

Salve, ho sognato il musicista che frequento e che mi piace ospite nella casa della mia infanzia, la sua chitarra stava sotto il letto della mia cameretta. Cosa può significare? ( Anonimo)

Ti invito a a leggere prima di tutto il mio articolo Come usare la guida risponde con le regole per l’uso di questa rubrica, ricorda inoltre che per poter analizzare un sogno è molto importante sapere le emozioni o le sensazioni che hai provato nel sogno stesso o al tuo risveglio.

La prima immagine del sogno con il musicista ospite, pare rappresentare il tuo reale desiderio di aver vicino questa persona e ciò che forse sta accadendo, ovvero il tuo “accoglierlo” facendolo entrare nella tua vita intima; il tuo aprirti a lui con una sorta di ingenuità e candore un po’ infantili. A questa tu ingenuità e candore (o eccessiva fiducia) fa riferimento la casa dell’infanzia dove lo ospiti.

Sognare la chitarra sotto il letto della tua cameretta riflette, in questo contesto, un simbolismo erotico …probabilmente ci sono in gioco desideri sessuali più o meno espliciti, forse la chitarra e il suo fare musica sono gli aspetti di lui che ti attraggono e che te lo rendono desiderabile, così che la chitarra diventa simbolo del suo potere di attrazione su di te e di come questo potere ti tocchi profondamente. ( E’ sotto il letto della tua cameretta cioè nel luogo più privato e che rappresenta la tua intimità).

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato

nella guida