Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare una telefonata da mio marito-figlio

Un sogno brevissimo in cui una telefonata ricevuta da marito-figlio porta alla luce una tendenza diffusa in molte coppie.

telefonare

Ho sognato di ricevere una telefonata molto strana: era mio marito, ma poi la voce si trasformava in quella di mio figlio che mi diceva di essere nudo in mezzo ad una strada molto trafficata. Io rispondevo che sarei subito andata a prenderlo. Grazie per la risposta (Anonimo)

Salve, il tuo sogno è, a mio avviso, molto esplicito e deve farti riflettere su questa identificazione tra marito e figlio. Domandati se hai la tendenza a vedere e trattare tuo marito come fosse un “figlio”, se lo vedi a volte così vulnerabile (nudo in mezzo alla strada), bisognoso ed incapace, da essere sempre pronta ad accorrere in suo aiuto.

E’ possibile che i messaggi corporei più o meno consci che lui ti manda, riguardino proprio il suo bisogno di cura, di attenzione ed accudimento…. gli uomini amano trovare nella loro compagna una “mamma” e spesso le donne portano nel loro rapporto di coppia questo aspetto così amorevole, materno, oblativo e…. ingombrante.

Tutto ciò è normale, ma se questa tendenza non viene contenuta entro certi limiti …la passione sparisce, l’intimità e l’eros calano, non si è più una “coppia”, ci si trasforma in parenti“, amici o conviventi. Io credo che il sogno verta su questo tema. In bocca al lupo e un caro saluto
Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida