Sognare di esser morsi da un serpente

Cosa significa essere morsi da un serpente? Una domanda precisa legata ad un tema sempre molto attuale e ad una immagine che appare di frequente nei sogni.

sogni spirale

Cosa significa essere morsi da un serpente? ( Anonimo)

Ti invito a leggere prima di tutto il mio articolo Il serpente nei sogni relativo a questo argomento, anche Come usare la Guida risponde con le regole per l’uso di questa rubrica. Per poter analizzare un sogno è molto importante sapere le emozioni o le sensazioni che hai provato nel sogno stesso o al tuo risveglio, che qui hai completamente tralasciate, così come non hai parlato del contesto in cui questa scena con il serpente si svolge.

Sognare di esser morsi da un serpente, a seconda delle variabili in gioco nel sogno stesso (sensazioni provate e situazioni diverse), può indicare una persona (presente nella tua realtà) che una parte di te considera falsa e pericolosa, o che ti può danneggiare.

Ma può rappresentare anche il tuo bisogno di entrare in contatto ed integrare l’energia archetipica del serpente.

Il significato del serpente nei sogni è legato al rinnovamento, al cambiamento, al “cambiare pelle”, alla forza vitale e soprattutto alla sessualità che deve essere espressa.

Un caro saluto
Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida

Peeplo Search

Vuoi inserire la Search di Peeplo sul tuo sito ?

Provala subito!