Cosa sognifica sognare mio padre morto nella bara?

Un sogno significativo e comune: il proprio padre morto. Un'immagine che ci confronta con il timore della perdita, con il legame di sangue che si fa sentire, con l'amore, l'odio, le svalutazioni e rivalutazioni di questa figura fondamentale. Cosa significa sognare il padre morto nella bara?

padre figlio

Mi è capitato l’altra notte di sognare mio padre morto nella bara, prima l’ho vista aperta poi subito dopo era chiusa. Mi dicono che questi sogni avrebbero il potere di allungare la vita (non a me certamente!!) ma sinceramente per me è stato un incubo. Puoi spiegarmi il significato di questo sogno?? Grazie ( C. -Napoli)

Il padre è colui che ci dà la vita, ci educa, ci trasmette una serie di valori che “per lui” sono validi, ci inculca regole, tradizioni, senso del dovere…. è una figura che rappresenta l’autorità (e la sicurezza).

Crescendo, è normale che ognuno di noi contesti e cerchi di eludere questa autorità. Il tuo sogno mostra un tuo cambiamento: hai fatto il funerale, cioè stai seppellendo, una parte della tua vita strettamente legata a quest’autorità o ad altre qualità incarnate da tuo padre. Questo non ha nulla a che vedere con l’amore e nemmeno con la morte reale, semplicemente stai tentando di camminare con le tue gambe.

La bara aperta e poi chiusa e l’atmosfera da “incubo”, possono suggerire l’incertezza che provi nello sperimentarti come “indipendente” e separato da quello che tuo padre rappresenta (famiglia, sicurezza, abitudini, legami)
Un caro saluto
Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida

Peeplo Search

Vuoi inserire la Search di Peeplo sul tuo sito ?

Provala subito!