Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare una gengiva

Ho sognato di sollevare la gengiva sopra al mio premolare destro e di togliere sporco e carie sottostante. Cosa significa?

sogni spirale

Buongiorno, questo il mio sogno: sollevo con timore la gengiva sopra al mio premolare destro e tolgo sporco/carie sottostante. Poi mi sento meglio, sollevata. Ho recentemente avuto un aborto spontaneo. ( Anonimo)

Buongiorno, grazie per le informazioni e per aver scritto il sogno in forma adeguata.

Quando nei sogni compaiono gengive o denti spesso il messaggio del sogno verte sulla “mancanza” o sulla separazione da qualcosa o qualcuno..in questo caso caso anche l’aborto è da riferirsi ad una separazione.

Il tuo inconscio ti sta mostrando che nella tua situazione forse è stato bene separarsi da qualcosa a te legato ( il feto) ma che avrebbe potuto diventare nocivo ( l’ aborto spontaneo, seppur doloroso, è a volte una via seguita dalla natura che ha sempre una sua saggezza).

E’ possibile anche che questa immagine del sogno possa riferirsi alla tua necessità di fare “pulizia”, elaborare quanto è accaduto e il dolore che ne consegue, oppure chiarire qualche tuo rapporto familiare.

Un caro saluto
Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida