Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare una stanza tutta d'oro

Il mio ragazzo ha sognato di trovarsi in una stanza tutta d'oro, però poi ha scoperto che era una bara. Cosa significa?

sogni spirale

Il mio ragazzo ha sognato di trovarsi in una stanza tutta d’oro, però poi ha scoperto che era una bara. Cosa significa? ( Kika)

Salve Kika,
Ricordo anche a te quanto sia importante riportare le emozioni provate in sogno, così come è importante che sia il sognatore a scrivere il suo sogno.

Sognare di trovarsi in una stanza tutta d’oro può mettere in evidenza una parte della personalità perfezionista, un Sé che mira alla perfezione ed alla bellezza, che le elegge a “valori” nella propria vita, che le persegue.

Questo può esser visto anche come bisogno di proteggersi dagli altri e dell’incertezza della vita attraverso la bellezza e la perfezione, l’ordine, le regolarità……tutte cose che rendono più sicuri di sé e più facilmente accettati dagli altri.

La stanza d’ oro può rappresentare il proprio richiudersi dentro un bozzolo di perfezione, ambire a questa, ma può anche rappresentare un aspetto di sé “prezioso” e spirituale che sta emergendo. Le emozioni sentite dal tuo ragazzo mi avrebbero aiutato a meglio decifrare questo aspetto.

Il fatto di accorgersi di essere in una bara può collegarsi ad una nuova consapevolezza ..accorgersi che questa perfezione, preziosità ecc. è qualcosa che può diventare costrittiva, limitante ( come una bara) che può imprigionarlo e non consentirgli di spaziare in altre direzioni, di vedere oltre…

Questa immagine simbolica può collegarsi ad una fase di passaggio della sua vita, un momento particolare ..il passaggio da una età all’altra…

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida