Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare di fare l'amore, ma non col fidanzato

Ho sognato di fare l'amore, ma non col mio fidanzato.... con un altro ragazzo. Eravamo sopra le scale di un bar e mi piaceva farlo con lui. Com'è possibile?

SOGNI SPIRALE2

Ho sognato di fare l’amore, ma non col mio fidanzato…. con un altro ragazzo. Eravamo sopra le scale di un bar e mi piaceva farlo con lui. Com’è possibile? (Erika)

Buongiorno Erika,

Fare l’amore nei sogni non è sempre legato solo al desiderio sessuale o al desiderio puro e semplice…spesso si collega ad un bisogno profondo di introiettare qualità che appartengono alla persona con cui nel sogno si hanno rapporti sessuali.

Mi spiego meglio…se questo ragazzo con cui fai l’amore lo conosci anche nella realtà..prova a pensare a quello che pensi di lui, a come lo definiresti per presentarlo ..quali qualità ( o difetti) possiede ai tuoi occhi.

E’ possibile che il tuo inconscio ti mostri con questa immagine il tuo bisogno (o la presenza in te) delle stesse qualità.

E’ possibile anche che il tuo preferire questo ragazzo al tuo fidanzato, sia un espediente per costringerti a riflettere su qualcosa che non va, o che deve cambiare nel tuo attuale rapporto.

Non mi è possibile dirti altro considerando che non mi hai detto quali sensazioni ha provocato in te questo sogno.

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida