Questo sito contribuisce alla audience di

Cosa significa sognare il mio ex ragazzo

Cosa significa sognare il mio ex ragazzo? E' una delle domande ed uno dei sogni più frequenti. Le emozioni legate all'amore, alla delusione, al risentimento, al desiderio, al rimpianto sono il vero motore di questi sogni. Ma qui emerge soprattutto il confronto con la relazione attuale...

ex ragazzo gelosia

Cosa significa sognare il mio ex ragazzo? Succede spesso: da ormai 5 anni è finita una storia molto importante della mia vita con un ragazzo molto brillante ed ambizioso, con cui sono praticamente cresciuta. Ora sto da due anni con un altro ragazzo, ma di notte mi succede spesso di sognare il mio ex ragazzo che mi si riavvicina, mi fa ridere tanto, io mi sento benissimo e mi sembra incredibile, ci baciamo e ci abbracciamo. Il tutto davanti al mio attuale ragazzo. A me pare di essere in paradiso e guardo il mio attuale ragazzo dispiaciuta, ma senza intenzione di tornare da lui. In realtà non ho mai dimenticato il mio ex anche se una riconciliazione è impossibile. Grazie ( Anonimo)

Penso che il significato di questo sogno sia da ricercarsi nella frase : “..mi fa ridere tanto ed io mi sento benissimo”. Forse è proprio il bisogno di riappropriarsi di questa “leggerezza” più che il desiderio di rivivere un amore passato, a provocare questi sogni ricorrenti.

Divertimento, risate, spensieratezza, tenerezza…forse sono aspetti che in questo momento mancano nella tua vita o tua relazione attuale, ed i tuoi sogni, proponendoti questo tema, ti confrontano con questo tuo bisogno.

Prova a riflettere sul tuo nuovo rapporto:

  • Quali sono le caratteristiche di questa relazione?
  • Cosa ti porta rispetto a quella precedente?
  • Cosa rimpiangi di quella vecchia e cosa invece non vuoi più?
  • Cosa ti manca ora?
  • Come puoi portare leggerezza e divertimento nella tua realtà?

In bocca al lupo per tutto, fammi sapere e, la prossima volta firma il tuo sogno.
Un caro saluto
Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • lorena

    23 Dec 2010 - 16:04 - #1
    0 punti
    Up Down

    ho fatto questo sogno altre volte.. sogno di trovarmi davanti una villa che nn ho mai visto nella realtà, mi vedo dall’esterno e noto di essere più grande dell’età che ho adesso, tengo per mano una bimba che nn so chi sia, è bionda e chiare e puù avere circa 4 anni.. entro nella casa salendo 2 scalini e apro la porta che non è chiusa a chiave, nel sogno conosco bene quella casa, so già dove andare ma non il xkè. la casa è arredata ma i mobili sono tutti coperti. percorro il salotto e poi svolto a sinistra, mi trovo in un lungo e spazioso corridoio, proseguo finchè ad un certo punto entro in una piccola stanza a destra. in questa stanza io penso di trovare una scala ke però nn trovo, dopo alzo gli occhi e noto che la scala la devo tirare e mi aiuto con un bastone che trovo a terra alla mia destra; apro la scala, prendo la bimba in braccio e salgo il primo scalino ma a questo punto ogni volta mi sveglio. cosa vuol dire questo sogno?

    Buongiorno Lorena, grazie per avermi scritto, ma lo spazio che hai usato è quello riservato ai commenti mentre pe r l’interpretazione dei sogni devi seguire l’iter che ho predisposto cliccando sulla scritta SCRIVIMI che appare vicino alla mia foto e seguendo le istruzioni in interpretazione sogni
    , oppure leggendo le nuove regole per la guida risponde
    Un caro saluto …a presto :-)
    Marni