Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare bottiglie di spumante

Ciao è da circa due giorni che sogno delle bottiglie di spumante, prima chiudo gli occhi perchè ho paura che il tappo possa prendermi e poi vedo altre bottiglie da cui esce fuori lo spumante!

sogni spirale

Ciao è da circa due giorni che sogno delle bottiglie di spumante, prima chiudo gli occhi perchè ho paura che il tappo possa prendermi e poi vedo altre bottiglie da cui esce fuori lo spumante! Che significa? ( Davide)

Buongiorno Davide,

l’immagine del tuo sogno è molto eloquente. Può riferirsi ad una tensione sessuale che ha bisogno di trovare sfogo nell’eiaculazione.

E’ molto interessante il tuo chiudere gli occhi per timore di essere colpito dal tappo. Forse preferisci “chiudere gli occhi “, ovvero ignorare questa pulsione naturale, pensare che non ti riguarda, che è altro da te salvo poi sentirti in colpa quando cedi all’istinto.

Forse l’educazione ricevuta e le regole familiari o religiose introiettate nel corso della tua crescita ed educazione, influenzano il rapporto che hai con il tuo corpo ed il piacere che puoi trarne.

Una parte di te forse ti giudica per questo cedere allo sfogo sessuale, nell’idea che la masturbazione sia dannosa, che sia peccato, che sia un “male”.

Ti invito anche a leggere il mio articolo La masturbazione nei sogni

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida



logo
www.sogniesegni.it