Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare il bagno di casa

Sogno spesso il vecchio bagno di casa, che detesto, e mi arrabbio perchè mia madre non vuole il nuovo bagno che abbiamo ora, da anni, più moderno e funzionale

sogni spirale

Sogno spesso il vecchio bagno di casa, che detesto, e mi arrabbio perchè mia madre non vuole il nuovo bagno che abbiamo ora, da anni, più moderno e funzionale. ( Greta)

Buongiorno Greta, il tuo sogno pare rappresentare uno scontro di posizioni diverse…un conflitto che forse avviene dentro di te fra posizioni più tradizionali ed abitudinarie, forse legate alla famiglia ed alle aspettative che in quest’ambito si creano, e nuove idee, nuovi desideri più aderenti a ciò che senti e vuoi per te.

Il bagno o gabinetto nei sogni è legato al “lasciare andare” (ricordi, modi di essere, abitudini) ed il fatto che tua madre voglia mantenerlo “vecchio” fa pensare che ci sia una parte di te ancora impaurita all’idea di lasciare il passato e quella che sei stata.

Naturalmente è possibile che un sogno di questo genere rifletta anche un reale conflitto esistente fra le posizioni di tua madre più tradizionaliste e le tue, più protese verso il futuro e più spontanee.

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida



logo
www.sogniesegni.it