Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare un cane che si scottava

Salve, il mio cane si scottava metà viso e zampe tra le fiamme che prendevano il mio balcone. Correvo a curarlo con acqua e pomata, dispiaciuta e preoccupata.

sogni spirale

Salve, il mio cane si scottava metà viso e zampe tra le fiamme che prendevano il mio balcone. Correvo a curarlo con acqua e pomata, dispiaciuta e preoccupata. Grazie (Giorgia)

Buongiorno Giorgia, il tuo sogno può fare riferimento ad un episodio che ha provocato forte disagio e forse anche rabbia. Qualcosa forse è accaduto nella tua vita sociale (con gli amici, a scuola, con il tuo partner) che forse ti ha ferita e ti ha fatto arrabbiare o vergognare.

Ti sei sentita “scottata” da qualcosa?

Oppure una persona a te molto vicina e cara (spesso il cane rappresenta il proprio partner) è rimasta ferita da qualche tuo atteggiamento impulsivo e non meditato, oppure da un tuo scoppio di rabbia improvviso ( fiamme), o ancora da un tuo comportamento in pubblico.

Qualcuno è rimasto “scottato ” a causa tua?

Il cane nei sogni può rappresentare la parte legata all’istinto ed alla sessualità, ma sia che questa “bruciatura” appartenga a te che al tuo ipotetico partner, il sogno mette in evidenza il tuo dispiacere, e quindi un inizio di consapevolezza verso quanto è accaduto, e la necessità di “curare,” ovvero analizzare e comprendere, allo scopo di porre rimedio a quanto è accaduto.

I tuoi gesti con il cane: curarlo con la pomata (carezze, massaggi, dolcezza, calore) e l‘acqua (sentimento emozioni espresse), mostrano che sei assolutamente in grado di prenderti cura sia di te che degli altri

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida



logo
www.sogniesegni.it