Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare vermi

Ciao marni, ho sognato che avevo dei vermi nel corpo, ma poi li toglievo via, ed ero sollevata dopo averlo fatto. Che vuol dire?

sogni spirale

Ciao marni, ho sognato che avevo dei vermi nel corpo, ma poi li toglievo via, ed ero sollevata dopo averlo fatto. Che vuol dire? ( Giusy)

Buongiorno Giusy,
presumo che, anche se non ne parli, la vista dei vermi nel sogno ti abbia fatto impressione, oppure provocato schifo o paura. E’ importante, quando si racconta un sogno riportare tutte le emozioni sentite.

Inoltre non dici DOVE erano questi vermi. Uscivano dal corpo oppure erano in superficie? Vi strisciavano sopra? Come li hai tolti? Con le mani nude? Oppure hai usato qualcosa per proteggere la pelle e non sentire il contatto con i vermi?

E’ molto importante sapere queste cose, per fare un’analisi pertinente del sogno.

Posso dirti però che i vermi nei sogni sono da collegarsi quasi sempre a qualcosa di sgradevole ed invasivo. In questo caso sono sul tuo corpo.

Forse c’è qualcosa che è stato sgradevole o “tossico” per il tuo corpo, qualcosa che ti ha provocato disgusto o che ti ha fatto stare male. I vermi possono riferirsi anche ad una reale intossicazione di origine alimentare ed intestinale.

Nel sogno togli i vermi…ovvero hai la possibilità e la capacità di gestire la situazione, di “curarti ” da sola, di liberarti. In questo senso il sogno ti dà un’indicazione importante mostrandoti le tue risorse rispetto a queste difficoltà.

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida



logo
www.sogniesegni.it



Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • rosalinda

    23 Jun 2010 - 20:22 - #1
    0 punti
    Up Down

    salve ,io questa notte ho sognato dei vermi….andavo in cucina per preparare un caffè(nn era mia la cucina,ma di una mia “amica”…),e vedevo prima un verme,poi un’altro…insomma andavano aumentando ed erano di varie misure e dimensioni…..e nn avendo altro di cui nutrirsi ,si nutrivano dei mobili della cucina….e scappavo senza fare il caffè!svegliandomi di scatto,ho capito che sognare vermi nn è una buona cosa….ma nn so cosa!mi potreste dare una spiegazione…perchè io ho pensato ha persone che devono morire!
    grazie

    Buongiorno Rosalinda, grazie per avermi scritto, ma lo spazio che hai usato è quello riservato ai commenti mentre pe r l’interpretazione dei sogni devi seguire l’iter che ho predisposto cliccando sulla scritta SCRIVIMI che appare vicino alla mia foto e seguendo le istruzioni in interpretazione sogni
    , oppure leggendo le nuove regole per la guida risponde
    Un caro saluto …a presto :-)
    Marni

  • frakietta

    16 Oct 2010 - 11:29 - #2
    0 punti
    Up Down

    ciao questa notte ho sognato che ero piena di puntini neri sul polso destro e sulla spalla destra ad un certo punto quelli del polso si sono trasformati in tantissimi vermi bianchi che uscivano dal mio polso erano grossissimi e io ho provato una sensazione d paura enorme,e mi sn svegliata cn l’attesa che uscissero anche qll della spalla ma niente che significa?

    Buongiorno, grazie per avermi scritto, ma lo spazio che hai usato è quello riservato ai commenti mentre per l’interpretazione dei sogni devi seguire l’iter che ho predisposto cliccando sulla scritta SCRIVIMI che appare vicino alla mia foto e seguendo le istruzioni in interpretazione sogni
    , oppure leggendo le nuove regole per la guida risponde
    Un caro saluto …a presto :-)
    Marni