Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare tante bambole nude nella camera da letto di un ragazzo

Un sogno complicato in cui emerge, attraverso l'immagine di tante bambole nude nella camera da letto di un ragazzo, un rapporto sentimentale pieno di reticenze e di insoddisfazioni, e l'incapacità di voltare pagina. Dopo l'interpretazione del sogno il feedback della sognatrice.

bambole nude Barbie

Ho sognato un ragazzo che ho conosciuto l’ anno scorso, ero a casa sua, nella sua camera da letto e ho notato che l’arredo era molto femminile, poi mi giro e su un armadio c’erano tante bambole, ma veramente tante, alcune normali e altre un po’ strane e magre. Tutte erano nude. Nel sogno questo ragazzo mi piaceva molto. Anche nella realtà mi piace, è un bel ragazzo, ma nonostante lui volesse uscire con me, ho sempre rifiutato perchè ero fidanzata. Ma nel sogno mi bacio con lui! Che significato ha tutto questo? (Silvia)

Ciao Silvia buongiorno,
non dici se sei ancora fidanzata o in che rapporti sei con il tuo ragazzo.

Il tuo è un sogno molto interessante che, a mio avviso, verte sul tuo rapporto attuale. Ciò che vedi nella camera da letto del ragazzo può essere simbolo di una realtà che tu da sveglia non cogli, e di cui il tuo inconscio vuole avvertirti. Può essere qualcosa che stai già vivendo, oppure qualcosa che desideri vivere. Ad esempio un cambiamento, che porti nella tua realtà, ed in questo rapporto, elementi che per te abbiano importanza (forse sentirti più compresa e desiderata, più vista come “femmina”). Nel sogno ti accorgi un arredamento femminile in una stanza maschile, questa può esser considerata una cosa inusuale, o una contraddizione. Prova riflettere sulle contraddizioni che vivi nel tuo reale rapporto, sulle cose “anomale ” o che ti appaiono strane, ma che non dici o che non hai il coraggio di esprimere.

Anche le bambole nude in cima all’armadio fanno pensare ad aspetti inesplorati fra di voi. Aspetti di lui che non conosci, ma che percepisci e che il tuo inconscio sta catalogando come “strani”. Forse sono idee, desideri, ideali che avverti nel tuo lui, forse un modo di accettare la femminilità statico, tradizionale, oppure infantile, immaturo o anche deviante. Le bambole sono statiche, sono riproduzioni idealizzate, sono immobili e prive di vita. E qui sono nude e magre.

Cosa rappresentano? Donne bisognose? Donne senza difese? Donne dipendenti? Donne senza inibizioni? Prova a pensare a come ti vuole il tuo fidanzato..a quale dinamica relazionale state vivendo. Hai la sensazione che anche il vostro rapporto sia immobile e privo di vitalità? Che sia diventato una sorta di “apparenza”? Che anche il tuo ragazzo covi dentro si sé desideri di cui non riesce a parlarti?

Questo sogno, potrebbe anche rappresentare il tuo bisogno di evadere dal solito rapporto, il bisogno di esplorare nuovi territori e di uscire dal quotidiano. Il ragazzo che hai conosciuto e che ti piace può alludere nel tuo sogno a tutto ciò che vorresti e non ti concedi. Il bacio fra di voi suggella il bisogno di qualcosa di diverso.

Un caro saluto Marni

Grazie- Volevo dirle che io sono ancora fidanzata, ma non sono felice, nel senso che vorrei far finire questa storia, ma non ci riesco è più forte di me. Questo ragazzo che ho conosciuto, è la conferma del fatto che non mi sono lasciata andare, ma ci penso sempre. Inoltre tra un mese mi laureo, sto facendo proprio una tesi sul sogno Junghiano e sento che vorrei iniziare qualcosa di nuovo. Sento anche che questa storia che ho mi limita, ma non ce la faccio a lasciarlo. Faccio sempre sogni stranissimi. (Silvia)

Ciao Silvia, se non riesci a lasciare il tuo ragazzo molto probabilmente è perchè lui risponde ai bisogni di qualche parte di te. Cioè riesce ad accudirti. Prova a riflettere su quello che ti dà il rapporto con lui: forse stabilità, sicurezza, protezione, definizione sociale. E forse, in questo momento della tua tua vita, questo aspetto e questo bisogno sono dominanti rispetto al desiderio ci cambiamento. Esistono dentro di noi parti molto conservatrici e impaurite dalle novità, che hanno bisogno di garanzie prima di fare qualsiasi scelta.

Tuttavia i tuoi sogni ti stanno guidando. Il ragazzo protagonista del tuo sogno, che hai conosciuto anche nella realtà e che ti piace, è un segnale molto preciso. Ci sono altre parti di te che stanno spingendo verso il nuovo. Abbi fiducia.

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida



www.sogniesegni.it



Vedi i miei gruppi su FB

Entra e diventa mio follower


entra e diventa fans