Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare un arcobaleno e un missile che cade

Sognare un arcobaleno e un missile che cade è una situazione onirica che costruisce una storia legata alla speranze ed alla paura della sognatrice. Vediamo insieme il sogno, breve, ma significativo.

sogni spirale

Salve, vorrei sapere il significato del sogno che ho fatto stanotte: mi trovavo davanti alla finestra della mia sala e fuori pioveva con il sole. Ho subito pensato all’arcobaleno e allora mi sono affacciata alla finestra e ho visto un bellissimo arcobaleno, e tanta gente per strada che lo guardava. Poi ad un certo punto ho sentito un rumore fortissimo, ho alzato gli occhi e ho visto un missile che si stava per schiantare al suolo. Ho gridato NOOOO, e ho chiuso gli occhi. Grazie per la risposta cordiali saluti. ( Paola)

Buongiorno Paola,
Il tuo è un sogno interessante che sembra indicare l’irrompere di una realtà dura ed “esplosiva” (il missile) in una situazione di calma, di magia e di bellezza, di emozioni dolci, di melanconia.

La prima immagine dove sei alla finestra sembra indicare una certa timidezza in te. Sei consapevole di come la vita sia fatta di gioia e tristezza, ma sei anche piena di speranza, capace di superare i piccoli o grandi problemi ed i possibili dispiaceri.

Sognare l’arcobaleno, che vedi cosi’ nitido nel cielo si collega ad una “guarigione” ad una riconciliazione. Forse stai uscendo da un momento faticoso o triste, oppure stai intravedendo una nuova possibilità nel tuo immediato futuro, uno spiraglio, una speranza di cambiamento.

In questo contesto, sognare un missile che sta per precipitare, rappresenta la grande paura di essere sopraffatta dalla realtà. Paura che qualche avvenimento esterno cancelli le possibilità e le speranze. Questo missile può essere anche il simbolo di una persona ben precisa o di qualcosa che ti ha destabilizzato, che ha turbato il solito tran tran. Forse ci sono stati cambiamenti nella tua vita che una parte di te sente pericolosi o che teme.

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida



www.sogniesegni.it



Vedi i miei gruppi su FB

Entra e diventa mio follower


entra e diventa fans