Questo sito contribuisce alla audience di

Cosa significa sognare una chiave nella toppa di una porta?

Sognare una chiave nella toppa può mettere in evidenza un desiderio sessuale o un episodio di sesso.

chiave nella toppa

Cosa significa sognare una chiave nella toppa di una porta? (Loredana)

Buongiorno Loredana,
ti invito a leggere prima di tutto il mio articolo Come usare la Guida risponde con le regole per l’uso di questa rubrica.

Devi anche ricordare che per poter analizzare un sogno è molto importante sapere le emozioni o le sensazioni che hai provato nel sogno stesso o al tuo risveglio, mentre tu hai omesso di riportale.

Sognare una chiave nella toppa di una porta, è un’immagine molto esplicita che, in genere, è legata al sesso. Può simbolizzare il coito, il rapporto sessuale, oppure la deflorazione.

Inoltre il termine che hai usato per la serratura: “toppa”, facilmente diventa “topa”, volgarmente usato per indicare la vagina, e questo può essere un’ulteriore conferma del significato sessuale di questa immagine.

Possibile che sia l’espressione di un desiderio o di una paura, ma per come l’hai descritta di più non riesco a dirti.

Va però considerata anche la funzione della chiave, che è quella quella di aprire, ovvero, dal punto di vista simbolico, andare avanti, valutare nuove opportunità, dare una svolta, cambiare.

Forse ci sono situazioni nella tua realtà in cui si riflette questa immagine e questo significato ..prova a riflettere su questo.

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida