Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare la demolizione di una casa

Sognare la demolizione della casa fa riflettere la sognatrice sul rapporto "non vissuto" con un uomo e sulle fantasie su di lui, su di una storia "povera" di contenuti, e sulla necessità di prenderne le distanze per vivere finalmente qualcosa di concreto ed appagante. L'inconscio, attraverso i sogni, può elargire immagini molto chiare.

demolizione casa

Cara Marni, ho sognato di essere in un paesino di notte e c’erano delle persone in strada, tra cui un ragazzo che aveva degli occhi magnetici e brillanti che mi incantavano. Mi trasmetteva una sensazione di calore umano molto forte. Era in corso la demolizione di una casa estremamente modesta, direi “povera”, che era la casa in cui lui aveva vissuto per anni ed anni.

L’operazione avveniva tirando una corda che, per la tensione, quando veniva lasciata andava a “picchiare” indietro contro la casa. Decido di aiutarlo e mi metto dietro di lui a tirare l’estremità della corda. Ricordo che c’era quasi disperazione, lacrime, sia in lui che in altre persone che ci avevano vissuto. In seguito siamo mano nella mano, ricordo vivida l’immagine delle due mani unite. Compaiono due mie cugine che lo dicono a mia madre.

Nella realtà io sono innamorata di una persona da vari anni, questa persona ha un matrimonio alle spalle terminato da poco e al risveglio ho collegato a questo la demolizione, anche perchè so di piacergli molto, nonostante tra noi non sia accaduto ancora mai niente di concreto. Eppure non sono più sicura che il personaggio del sogno rappresenti lui, perchè poco prima di aver fatto questo sogno, ho conosciuto una nuova persona che oggi mi interessa e con cui è nata una speciale sintonia. Sono ad una sorta di bivio, dettato più che altro dalla lunga attesa senza risultati che ho portato avanti per la prima persona. Forse potrebbe aiutarmi a vederci più chiaro, un tuo parere su questo sogno. Grazie, T.

Buongiorno T.
grazie per avere così ben descritto il sogno e per le informazioni su di te. Ti dico quello che penso: la mia sensazione è che invece di guardar fuori di te, ovvero identificare il ragazzo del sogno con l’uno o l’altro che ti piacciono nella realtà, tu debba guardare dentro di te.

Questo ragazzo che sta demolendo una casa “modestissima”, con fatica, disperazione, lacrime e con l’aiuto delle persone che ci avevano vissuto, pare rappresentare, infatti, una PARTE DI TE che sta demolendo le illusioni e le fantasie rispetto a questo rapporto, che sta distruggendo (modificando, cambiando percezione, mollando la presa per delusione e stanchezza) questo sentimento sfortunato per questo signore con il matrimonio fallito alle spalle.

Una storia “modestissima e povera”“, con cui hai convissuto per “anni e anni” e forse veramente con questa storia hai “tirato la corda” ….oppure quest’uomo, con il suo farti capire che gli piaci, senza arrivare però a fare altri passi, ha tirato la corda della tua pazienza.

Ora in prima persona aiuti nel sogno a demolire la casa. Segno che è arrivato per te il momento di voltare pagina.

Ciò che nel sogno ti sostiene e ti motiva sono gli “occhi magnetici” (il bisogno di intensità, di verità, la vera attrazione) ed il risultato sono le due mani unite (un rapporto veramente profondo).

Penso che questo sogno ti stia facendo vedere che dentro di te sono cambiate delle cose…c’è sempre l’ansia e l’esigenza d’amore, ma questo amore vuole poter essere espresso e vissuto alla luce del sole, poter essere proclamato come fanno le tue cugine nell’ultima scena.
Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida