Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare una crepa nel muro della camera da letto

Dormire e risvegliarsi in un sogno, sognare una crepa che si forma sul muro nella camera da letto della sognatrice, acqua che esce dalla crepa nel muro e paura che il soffitto possa cedere. Cosa significa tutto ciò?

sogni spirale

Salve, stanotte ho sognato di dormire nel mio letto, di svegliarmi e vedere che la parete davanti a me (nella realtà li c’è l’armadio) era vuota e si stava creando una crepa parallela al soffitto sempre più lunga e pericolosa, e da quella crepa cominciava ad uscire acqua…prima un piccolo rivolo poi sempre di più che scorreva lungo la parete….mi spaventavo molto e cominciavo a chiamare mia madre ad alta voce. Avevo la sensazione che fuori piovesse e che il soffitto stesse per cedere. E’ stato un sogno molto breve, ma mi sono svegliata di scatto spaventatissima. Non mi era mai capitato. Cosa può significare? Grazie mille per l’attenzione Angela

Buongiorno Angela,
un sogno angosciante il tuo, che ti sta mettendo di fronte ad una nuova consapevolezza ( il risveglio nel sogno): emozioni che forse hai cercato di mantenere sotto controllo rifugiandoti in te stessa, nella tua intimità, creandoti un bozzolo in cui proteggerti.

La parete nella camera da letto, rappresenta il diaframma fra la protezione che ti sei creata e l’esterno, il mondo esterno, oppure qualcosa di specifico che ti spaventa.

La crepa sul muro indica che la protezione non tiene più, e l’acqua che filtra piano per poi scorrere decisa rappresenta tutto ciò che hai cercato di mantenere “fuori” da te e dal tuo mondo (sentimenti, problemi da affrontare, decisioni da prendere ecc..)

Nel sogno hai la sensazione che fuori piova, ovvero hai la sensazione che fuori (all’esterno, nel mondo, nella realtà che fatichi ad affrontare) ci sia poco da stare allegri.. temi che il soffitto possa crollare ( che le tue sicurezze vengano meno) e così chiami la mamma, cioè invochi l’amore e la protezione, il rifugio ed il calore che ti riportano all’infanzia alla mancanza di problemi al dovere preoccuparsi o assumersi responsabilità.

Credo che il sogno ti indichi la necessità di riflettere sui tuoi atteggiamenti che, forse a volte, hanno sfumature infantili, e sull’indipendenza che ti spaventa. Sul sentirti logorata dal mondo, esaurita o depressa.
Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida



www.sogniesegni.it



Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Valentina Scagnolari

    23 Sep 2010 - 11:50 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ciao!Io stanotte ho fatto un sogno vividissimo:ero in una città del sud,in un quartiere malfamato e mi trovavo al centro di una specie di patio/cortile di un palazzo mezzo diroccato.Tre facciate del palazzo mi circondavano, dietro di me lo spazio era aperto.Alzavo lo sguardo verso la facciata di fronte a me era alta di un bellissimo colr giallo ocra ma piena di buchi di proiettile, le tende alle finestre erano coloratissime ma tutte lacerate e polverose.Non c’era nessuno, un gran silenzio.Io ci entravo perchè era lì che dovevo vivere.C’era polvere ovunque e avevo paura che ci fossero ragni e topi.Trovavo una stanza in uno degli appartamenti abbandonati.Ricordo solo un materasso matrimoniale a terra in mezzo alla polvere e la sensazione di molte altre cose intorno che non ho messo a fuoco.Sulla parete sopra il letto c’era un condotto dell’aria aperto e io avevo paura a guardarci dentro.In uno degli appartamenti vicini scoprivo che ci viveva una coppia che io già conoscevo, mi dicevano che si erano appena trasferiti.Parlavo con loro un po’ sentendomi rincuorata ma la sensazione era di ansia perchè non volevo stare lì, era un luogo molto pericoloso.Però dovevo restare perchè stavo aspettando che il mio ragazzo mi raggiungesse.Perciò pensavo che lo avrei sistemato e reso un posto confortevole.Poi non ricordo altro.Che problemi ho?!?

    Buongiorno Valentina , tranquilla non hai nessun problema! :-) Lo spazio che hai usato è però quello riservato ai commenti mentre per l’interpretazione dei sogni devi seguire l’iter che ho predisposto cliccando sulla scritta SCRIVIMI che appare vicino alla mia foto e seguendo le istruzioni in interpretazione sogni
    , oppure leggendo le nuove regole per la guida risponde
    Un caro saluto …a presto :-)
    Marni