Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare una figlia da allattare

Sognare una figlia da allattare e temere di non riuscire a farlo per mancanza di latte, questo il succo del sogno in cui viene evidenziato il conflitto fra la volontà ed i desideri della sognatrice e la paura di non essere all'altezza, di non avere i mezzi per "nutrire" ( far crescere) il proprio progetto.

allattare

Cara Marni, puoi spiegarmi per favore il significato di questo sogno? Guardavo mia figlia che dormiva nella culla ed io ero felice, ne ero innamoratissima. Successivamente l’ho svegliata per giocarci e per allattarla, ma nel momento in cui lei si è attaccata al seno mi è salita l’angoscia perché non la sentivo “ciucciare” e avevo paura di non avere il latte! Mi sono sentita una madre fallita. Ti prego, puoi rispondermi? Ti abbraccio, Tania.

Buongiorno Tania,
hai descritto molto bene il tuo sogno.. Sognare di avere una figlia da allattare, significa dare energia a qualcosa di nuovo nella tua vita.

Nonostante tu abbia idee, iniziativa, creatività e voglia di fare, una parte di te non si sente all’altezza, e teme di non farcela a realizzare le cose che più desidera.

Questa bambina che tu guardi nella culla può rappresentare, infatti, quello che tu vuoi per te: i desideri, i sogni, i progetti, oppure un progetto particolare che hai in mente, una tua idea di vita futura…tu sai fantasticare su questo, sai visualizzare ed immaginare ed hai anche gli strumenti per fare qualcosa di più ..ovvero “nutrire” il tuo progetto, il che equivale a dargli forma, farlo scendere dal piano della fantasia a quello della realtà.

Ma poi ti spaventi se non hai subito riscontri e se le cose non vanno subito come vuoi, (non senti ciucciare), ti senti insicura e temi di non essere capace, di non essere abbastanza brava, di non avere le competenze giuste per portare a termine ciò che desideri (temi di non avere il latte).

Sentirsi una madre fallita è un modo per portare alla luce la tua mancanza di autostima. Su questo devi lavorare.
Un caro saluto Marni

Marni ti ringrazio davvero tanto per la risposta che hai dato alla mia domanda. Mentre leggevo la tua interpretazione sono rimasta molto felice, hai descritto la mia condizione come se mi conoscessi da vicino. Sei fantastica. Grazie ancora.
Tania

Grazie a te Tania per il tuo gentile riscontro
Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida



www.sogniesegni.it