Questo sito contribuisce alla audience di

Brian Innes Interpretare i sogni

"Interpretare i sogni e capire il loro significato" di Brian Innes è un nuovo dizionario dei sogni appena edito in Italia che ha dalla sua una buona facilità di consultazione e la serietà con la quale i diversi simboli vengono redatti.

libro interpretare i sogni
Titolo: Interpretare i sogni ( e capire il loro significato)
Autore: Brian Innes
Edizione: Giunti Demetra
Anno: 2010
Pag: 317
Euro: 7,30

Appena edito in Italia, “Interpretare i sogni e capire il loro significato”, è un piccolo manuale in edizione tascabile ben fatto e facile da consultare.

Questa prima pubblicazione dall’originale del 2000, è strutturata come un Dizionario dei sogni, di qui l’estrema facilità con la quale si possono trovare i vari simboli raggruppati in ordine alfabetico.

Non fatevi ingannare dal formato e nemmeno dalla sintesi con cui questi vengono trattati. L’essenziale lo troverete, e questo può esser un aiuto per riflettere sul proprio sogno e trovare utili collegamenti con la realtà che si sta vivendo.

Interessante la parte introduttiva, in cui l’autore tratta il tema sogno in senso generale, parlando di storia dei sogni e antichi interpreti, di diversi tipo di di sogni fra i quali i sogni premonitori e i sogni lucidi, delle varie scuole di pensiero, dei sogni famosi e della fisiologia del sonno. Un condensato di argomenti interessanti ed utili, ed un concentrato di di significati dei sogni, espressi attraverso i simboli che appaiono con maggiore frequenza.

BRIAN INNES da trent’anni si dedica all’approfondimento di argomenti storici poco conosciuti e le sue pubblicazioni in materia spaziano dalla pirateria allo spionaggio, dal banditismo ai movimenti rivoluzionari, ai sogni alla cabala. Nella sua attività di art director del settimanale inglese Man Myth & Magic, negli anni Settanta, è entrato in contatto con numerosi maghi e occultisti, acquisendo una vasta esperienza poi riversata in molti libri dedicati all’occulto e al mistero, tra i quali A Catalogue of Ghost Sightings. È autore anche di due romanzi. The Red Baron Lives! e Red Red Baron. Negli ultimi anni ha collaborato, su argomenti di scienza forense e di criminologia, con Real Life Crimes. Vive nel Sud della Francia.

Acquista online

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida