Sognare che mi rubano l'auto ed il portafoglio

Auto e portafoglio rubati nel sogno di una giovane donna mettono in luce un momento di insicurezza e di sofferenza, una fragilità ed il bisogno di un supporto per affrontare il mondo.

furto auto

Buongiorno Marni, ieri pomeriggio ho sognato che mi rubavano la macchina e il portafoglio. La macchina con fatica e con l’aiuto dei mie genitori riuscivo a riaverla, ma era tutta rovinata. Mentre il portafoglio che mi avevano rubato dalla borsa non riuscivo più a recuperalo! Cosa significa? La ringrazio della risposta Elisabetta

Cara Elisabetta, il tuo sogno sembra riflettere molta insicurezza rispetto a ciò che può accaderti al di fuori delle mura domestiche. L’auto che ti viene rubata indica il timore di non avere più i mezzi per “muoversi” (per agire, per fare ciò che va fatto) nel mondo esterno, nel lavoro, nello studio…

Possibile che ci sia in te una mancanza di fiducia nei tuoi mezzi e nelle tue possibilità, o che il sogno mostri come i tuoi genitori siano ancora molto pronti a “toglierti dai pasticci”, molto presenti, e quindi indirettamente venga segnalata la tua mancanza di autonomia.

L’auto recuperata che però è rovinata fa pensare ad una sofferenza tua…forse ci sono problemi che ti fanno stare male, pensieri incombenti che non ti consentono di rendere e fare come potresti e vorresti.

Anche sognare che ti viene rubato il portafoglio dalla borsa, fa pensare a sofferenza e ad una sicurezza che hai perso. Forse è successo qualcosa che ti rende ora molto più fragile, che ti fa sentire meno capace di difenderti, potrebbe essere qualcosa legato all’amore o all’espressione della tua femminilità.

In bocca al lupo…fammi sapere Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!