Questo sito contribuisce alla audience di

Sogno fatto in gravidanza

Un sogno fatto in gravidanza dopo aver subito un lutto in famiglia, è l'espressione di tutte le paure della sognatrice per la salute e l'incolumità del proprio bambino.

mamma e neonato

Buongiorno Marni, prima di raccontarle il sogno le dico che l’ho fatto al mio quarto mese di gravidanza e mio nonno era appena morto da un mese. Ora sono al settimo mese. Nel sogno sono in un tempio con tanta gente, scendo delle scale ed arrivo al primo piano dove ci sono delle bare aperte, l’ultima a sinistra è quella dove c è mio nonno. Sotto c’è un bambino…è li sotto perchè malato. Nel sogno mi dico: “E’ il bambino di Carlo”, perchè nella realtà mio zio Carlo ha avuto un bambino nato con una malattia genetica. Io tiro fuori il bambino e lo salvo. ( Sandra)

Buongiorno Sandra,
E’ un vero peccato che tu non abbia riportato le tue emozioni che devono essere state importanti, dato che il tuo sogno riflette,” in modo mascherato”, timori di una donna in stato interessante.

E’ chiaro che la morte di tuo nonno ha fatto da catalizzatore per questi timori e per i pensieri di morte e di malattia che ne sono seguiti.

Pensieri talmente paurosi e molesti da non poter essere presentati in modo diretto nemmeno nei sogni.

Il bambino malato che giace sotto tuo nonno e che tu identifichi come quello di zio Carlo, è il simbolo di tutte le tue paure, rappresenta il tuo bambino che forse temi possa risentire della situazione dolorosa,o essere danneggiato dall’ atmosfera di lutto vissuto, che possa morire o essere malato.

Nel sogno però riesci a trovare una ragione, a trovare un senso ed una giustificazione per quest’immagine troppo dolorosa da accettare (così lo etichetti come figlio dello zio Carlo) e solo questo che ti permette di continuare a dormire (a volte le immagini del sogno sono funzionali alla necessità di continuare il sonno).

Ma nel sogno tu tiri fuori il bambino e lo salvi, questa è la sola cosa che devi ricordare, la sola cosa importante ed estremamente positiva.

Che tu salvi il bambino da tutto. Stai tranquilla, sogni che riflettono la paura della morte sono estremamente comuni in gravidanza. Ed il tuo è da manuale

Un caro saluto ed in bocca al lupo per tutto
Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida

Vedi tutte le altre Gallery della Guida Sogni