Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare che il mio ragazzo è un vampiro

Cosa significa sognare che il mio ragazzo è un vampiro? Chiede una giovane lettrice della Guida sogni. I vampiri nella fantasia collettiva delle adolescenti moderne, hanno subito una trasformazione e sono diventati affascinanti personaggi, la cui natura mostruosa passa in secondo piano rispetto alle storie romantiche di cui sono protagonisti. Capita così che questo romanticismo fantastico e dark faccia il suo ingresso anche nei sogni...

vampiro

Ciao, è già la seconda volta che mi capita di sognare che il mio ragazzo è un vampiro. Nel primo sogno mi proteggeva, ma poi era costretto ad allontanarsi da me per paura di mordermi, ma poco dopo ritorna e viviamo insieme felici. Nel secondo sogno invece mi abbandona, sempre perchè standomi vicino rischiava di mordermi e uccidermi, ma io gli prometto di aspettarlo per sempre. Cosa può significare? ( Lulù)

Buongiorno Lulu, invito anche te a leggere il mio articolo Come usare la Guida risponde con le regole per l’uso di questa rubrica. Ricorda inoltre che per poter analizzare un sogno è molto importante sapere le emozioni o le sensazioni che hai provato nel sogno stesso o al tuo risveglio.

Io credo che questo sogno sogno risenta dell’influenza dei tanti libri o film che ultimamente sono usciti sui questi vampiri romantici ed affascinanti… in queste saghe, che hanno molto successo fra le adolescenti (e non solo), la figura del vampiro, che in passato spaventava a morte, si è trasformata in una sorta di moderno e passionale “principe azzurro”.

Questo tuo sogno mi dice che sei una ragazza romantica che dà grande importanza al rapporto d’amore, al punto che è disposta a sacrificare parte di sè.

Devi ancora crescere e maturare e meglio definire la tua personalità all’interno del rapporto di coppia per non farti troppo “vampirizzare” (assorbire dall’altro).

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida