Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare di essere incinta

Sognare di essere incinta è un sogno comune che allude a nuovi aspetti che stanno maturando nella vita della sognatrice. In questo caso, sognare di essere incinta di due gemelli presuppone, oltre alle novità, anche una scelta da affrontare..

essere incinta

La scorsa notte ho sognato di essere incinta… ero al 2 o 3 mese, ed era come se me ne fossi accorta solo in quel momento. Nel sogno non riuscivo a capire chi fosse il vero padre: il mio ex fidanzato, che mi ha lasciato circa 3 mesi fa, oppure il ragazzo con cui ho avuto un flirt estivo subito dopo la rottura. Alla fine decidevo che non era importante chi fosse il padre, visto che nessuno dei due era il mio attuale compagno e decido di tenere il bambino. Comunico la notizia alla mia famiglia. Nel frattempo scopro di essere incinta di due gemelli…Cosa significa? ( T.)

Buongiorno,

Il tuo è un bel sogno di rinascita: la gravidanza nei sogni indica infatti una “nuova ” fase che si apre, novità e progetti, possibilità e sogni, e forse tu, in questo momento, devi focalizzarti su questo, devi prendere consapevolezza e far maturare dentro di te tutte le novità e i progetti per la tua vita.

I tuoi pensieri sono ancora focalizzati sul passato (pensi all’ex fidanzato, al ragazzo con cui hai avuto un flirt) mentre la tua energia vitale ed il tuo inconscio sono protesi verso il futuro e le possibilità che questo porta.

I gemelli nei sogni in genere si riferiscono ad una scelta, forse c’è una decisione che devi prendere, forse hai delle alternativa da valutare.

E’ molto positivo che nel sogno tu decida di tenere il bambino indipendentemente dal padre, e decida di comunicarlo alla tua famiglia.

Vuole dire che dentro di te c’è una parte adulta e responsabile e che può farsi carico della vita e di tutti gli imprevisti, i problemi e le cose che porta con sè.

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida