
Ho sognato di sposarmi con un vestito color oro, ma non mi ricordo dove si svolgeva il mio ricevimento in quanto c’ era anche un altra sposa. Mi fu indicato che era al terzo piano, ma quando arrivai trovai, al posto dei parenti, tante Barbie. Che puo’ significare? ( Vittoria)
Buongiorno Vittoria,
Io credo che il tuo sogno alluda a desideri di cambiamento e di crescita (di cui magari non sei nemmeno cosciente). Forse ti fai influenzare da quello che vedi intorno, da quello che vivono i tuoi coetanei, ma non hai ancora individuato cosa va bene per te.
I tuoi desideri sono un po’ ideali, un po’ campati in aria, un po’ frutto di sogni più grandi di te, e si scontrano con la realtà (il vestito da sposa color oro allude a questo ).
Trovare tante Barbie al posto dei parenti è un’immagine molto significativa: le bambole che popolano il tuo matrimonio onirico, sono oggetti legati al mondo dell’infanzia e restituiscono alle tue azioni ed ai tuoi pensieri il loro effettivo valore.
Il sogno ti dice che ci sono parti di te ancora infantili che non possono sostenerti nei tuoi desideri di “cambiar vita”.
Un caro saluto Marni
Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida
- Se vuoi saperne sempre di più sui sogni iscriviti gratuitamente alla NEWSLETTER della Guida
- VOTA IL NUOVO SONDAGGIO:Nei miei sogni sento più spesso….

Marni








