Sognare il tradimento

Cosa significa sognare il tradimento? Si domanda la sognatrice perseguitata da sogni sgradevoli che appaiono molto lontani dalla situazione oggettiva che vive con il partner e dallo stato di salute del suo rapporto di coppia.

tradimento

Ciao, cosa significa sognare il tradimento? Io sogno spesso di essere tradita dal mio ragazzo…siamo insieme da 5 anni e ci amiamo molto, e ne’ io ne’ lui abbiamo intenzione di tradirci, di questo sono sicura, però spesso faccio questi sogni…perchè? ( Regina)

Buongiorno Regina,
i tuoi sogni riflettono solo una grande insicurezza interiore.

Mi spiego meglio, anche se tu sei sicura del tuo ragazzo, lo ami e senti di essere ricambiata, una parte di te “insicura e che ha paura di esser abbandonata” (che probabilmente di giorno ricacci e non vuoi sentire), si manifesta nei tuoi sogni. Perchè succede questo? Forse perchè tu cominci a prender coscienza di questa fragilità ad elaborarla e ad accudirla.

Il tradimento nei sogni può esser molto doloroso, ma ha lo scopo di segnalare un disagio interno che deve esser portato alla coscienza. E a volte tale sensazione di disagio che si riflette nei sogni è solo lo specchio di una sgradevole realtà.

Sicuramente questo non è il tuo caso, ma il tuo sogno ti invita ugualmente a non fare finta che tutto sia perfetto, ad essere consapevole delle tue insicurezze, a guardare in faccia la tua paura di cui forse ti vergogni un po’. E a fare i conti con la tua autostima. Un caro saluto marni

Un caro saluto Marni

Marzia Mazzavillani © Opera protetta da licenza C.C.
Condizioni d’ uso del materiale pubblicato nella guida





Peeplo Search

Vuoi inserire la Search di Peeplo sul tuo sito ?

Provala subito!