Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare di allattare un bambino con i denti

Un sogno breve ma significativo: sognare di allattare un bambino con i denti, mette la sognatrice di fronte ad un conflitto interno fra la volontà ed ed il timore.

sognare di allattare neonato con i denti

Ho sognato di dover allattare un bambino appena nato, nel sogno c’ ero io, il mio ragazzo e questo neonato, ma al momento di allattarlo mi accorgo che ha i denti, e anche se spaventata ho comunque intenzione di allattarlo! (Marta)

Buongiorno Marta,
il tuo è un sogno significativo che può fare riferimento ad un rapporto importante (forse il tuo rapporto di coppia, visto che vi compare il tuo ragazzo).

Il neonato
che hai nelle braccia si collega a qualche progetto o desiderio che riguarda forse proprio il vostro stare insieme.

Allattare il bambino vuol dire che, in prima persona, ti impegni per dare sostanza a questo progetto, a questo sogno, che ti impegni nel farlo “crescere”, nel “nutrirlo“, nel farlo diventare realtà.

Però i denti del bambino ti spaventano. I denti, in questo contesto possono essere legati all’aggressività, o rappresentare ostacoli e difficoltà, tutte le cose che possono danneggiarti o che “possono farti male”.

Tu hai intenzione di andare avanti, ma forse c’è un’altra parte di te che è spaventata da questa tua decisione, oppure la realtà “ha i denti cioè la situazione non è così propizia ed il sogno ti sta dando un avvertimento.

Un caro saluto Marni



Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti anche:

  1. Il seno nei sogni
  2. La gravidanza nei sogni
  3. Il latte nei sogni
  4. Sognare una figlia da allattare


Vedi tutte le altre Gallery della Guida Sogni