Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare di fare l'amore con un'amica

Ci sono sogni imbarazzanti che sembrano fatti per dubitare della propria identità sessuale: sognare di fare l'amore con un'amica (essendo donna) è uno di questi. In realtà, il sogno, oltre ad elaborare i ricordi sgradevoli della sognatrice riguardo ad un rapporto finito, le mostra una possibile evoluzione anche nella dinamica con l'amica.

sognare bacio fra donne

Salve, questa notte ho sognato di fare l’amore con un’ amica. Nella realtà questa persona (ha 33 anni mentre io ne ho 21) è anche una collega di lavoro che mi sta molto vicino e mi aiuta in un momento della mia vita in cui mi sento molto confusa, ed io la considero la mia migliore amica.

Nel sogno si avvicinava a me e tranquillamente mi baciava in modo passionale e intenso, io glielo permettevo ed ero contenta (come se non avessi avuto il coraggio di prendere l’ iniziativa). Poi ricordo che facevamo l’amore in maniera molto passionale, sentivo molto coinvolgimento da parte di entrambe, ma ad un tratto realizzavo che era un uomo, e lo capivo perché sentivo il suo pene che mi distraeva dal piacere e mi procurava fastidio e dolore.

Nella realtà io ho avuto un rapporto di 5 anni con un ragazzo con il quale il rapporto sessuale rappresentava un momento di “dolore” anziché di piacere. Al presente sono in confusione, sto cercando di capire se io sia attratta dal mio stesso sesso, e proprio questa notte ho fatto questo sogno. Vorrei sapere se c’è correlazione, e soprattutto cosa significa sognare una donna, ma sentirne il sesso maschile. Grazie mille buona giornata Denyse

Salve Denyse,
il tuo sogno ti sta mostrando, attraverso il bacio e il rapporto sessuale, il tuo bisogno di questa amica, o meglio, il tuo bisogno di integrare le qualità che questa persona esprime ai tuoi occhi.

Dici che è la tua migliore amica, nonostante ci sia una buona differenza di età, ma cosa ti attrae in lei? Per cosa la ammiri? Il fatto di essere unite da questo bacio e poi dal fare l’amore, indica che ci sono aspetti del suo carattere che sono per te di sostegno, e che questa ragazza è il simbolo di qualcosa di fondamentale che forse ti servirebbe: intraprendenza? Decisione? Forza?

Tuttavia durante il rapporto con lei ne senti il sesso come fosse quello di un maschio, e questo ti procura fastidio e dolore.

Questa immagine, oltre a richiamare i ricordi del tuo passato rapporto, e ridestare timori verso nuove relazioni e verso il maschile in generale, ti sta dicendo che ci sono aspetti nella personalità della tua amica forse troppo decisi, troppo forti, troppo “mascolini”, che possono sfociare nell’autoritarismo e che possono farti male, ferirti o darti fastidio.

Sognare di fare l’amore con un’amica, in questo tuo sogno, può esser legato anche a tutti i pensieri riguardo alla tua presunta omosessualità, ma non credo che il messaggio del sogno verta su questo tema, quanto sul rapporto con l’ amica-collega con la quale ora c’è una forte dinamica positiva, molta simpatia, confidenza ed entusiasmo, che però possono trasformarsi e diventare qualcosa di sgradevole o di problematico. Su questo tema delle dinamiche nei sogni ti invito anche a leggere il mio articolo Sogni comuni
Un caro saluto Marni



Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti anche:

  1. Sognare di abbracciare un’amica
  2. Sognare la ex migliore amica
  3. Sognare di fare l’amore ma non col fidanzato
  4. Sono una donna ed ho sognato di fare l’amore con un’altra donna