Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare i Re Magi

Un sogno molto breve, ma bellissimo ed incoraggiante. Sognare i Re Magi appare come un espediente dell'inconscio per far prendere consapevolezza alla sognatrice dei "doni" e delle qualità che già esistono in lei. Un sogno che è come una Epifania...

sognare re magi

Gentile Signora Marni, circa 10 giorni fa ho sognato i tre RE Magi davanti al mio letto che mi parlavano, e io rispondevo, purtroppo non ricordo cosa mi dicevano e neanche quello che io rispondevo o di cosa trattasse il discorso. E’ stato un sogno molto bello, perché ancora oggi me li vedo davanti come nel sogno: in pace, sereni con dei doni nelle mani.

L’emozione che mi ha dato e tuttora lasciato questo sogno è bellissima, calda, positiva. La ringrazio fin d’ora se mi può aiutare a capirlo e Le auguro Buone Feste ed un sereno e prosperoso Anno Nuovo. Un saluto da Bolzano (Elsa)

Buongiorno Elsa, il sogno è molto breve, ma molto bello, sorprendente ed interessante, e le emozioni che ti ha lasciato sono significative.

E’ un sogno positivo che sta cercando di portare alla luce della coscienza (alla tua consapevolezza) ciò che già esiste dentro di te e che, forse, hai solo bisogno di conoscere meglio e valorizzare.

Ti spiego: in questo tuo sogno i RE Magi interagiscono con te, ti parlano e tu rispondi, il fatto che non ricordi le parole dette, non ha grande importanza, l’importante è questo dialogo che avviene fra di voi davanti al tuo letto (che rappresenta il tuo territorio più intimo e privato), perché mostra un collegamento che esiste fra inconscio e conscio, fra l’Elsa della veglia con tutti i suoi pensieri la praticità e la razionalità, e gli aspetti psichici inconsci che hanno preso la forma dei RE Magi del sogno.

I RE Magi sono un simbolo di regalità, di potere, di generosità, di sacrificio ed anche umiltà (vanno a rendere omaggio ad un neonato) .. sappiamo tutti la storia del viaggio intrapreso seguendo la stella cometa per portare in dono oro, incenso e mirra, a Gesù.

I RE Magi del tuo sogno rappresentano una parte di te, sono la TUA “regalità” ed il TUO potere personale che forse devi tenere meglio in considerazione, e che devi meglio usare, sia nella tua vita più intima, che in quella sociale. Rappresentano la parte di te ricca e capace, che sa sacrificarsi per gli altri, e sa riconoscere e rendere omaggio alle qualità altrui, che sa “donare” (attenzione, amore, tempo ecc..)

Tutto questo è molto buono, ma non devi mai dimenticare la TUE di qualità, i TUOI “doni” personali che non vanno messi in ombra, ma che vanno valorizzati.

Inoltre i RE Magi per raggiungere il loro obiettivo (onorare Gesù) seguono la stella cometa.

• Qual è la tua stella cometa?
• Che cosa persegui?
• Chi stai seguendo?
• Qual è il tuo progetto?

Dalle cose che mi hai raccontato, immagino sia questa nuova attività, se è così, possiamo dire che il sogno è bene- augurante e molto legato a questa nuova vita, a questo “ricominciare”, come lo hai definito, ma ti mette anche di fronte a te stessa ed alla necessità di tenere sempre aperto il “dialogo” con i tre RE Magi, ovvero con la parte di te forte, determinata, umile, ma non sottomessa.

Altre considerazioni sui simboli: i RE Magi sono stranieri (uno è addirittura di colore) a che cosa ti fa pensare questo? I RE Magi sono tre, ed il tre nei sogni rappresenta la creatività e lo sviluppo di qualche cosa di nuovo. I RE Magi sono astrologhi cercano e seguono segni nel cielo: tu ti fai guidare solo dalla ragione oppure segui anche i tuoi sogni ed i segnali di cui la vita dissemina sul tuo percorso?

Per finire direi che questo sogno è un vero e proprio regalo di Natale, di cui essere contenta.
Se fosse il mio sogno io cercherei l’immagine dei tre RE Magi e la terrei in un luogo dove ho possibilità di vederla spesso. Un modo per onorare il simbolo che ti ha raggiunta e mantenerlo attivo.

Spero di averti aiutato e aver chiarito almeno in parte il senso del sogno.
Un caro saluto e tantissimi auguri per il nuovo anno
Marni

Ti ringrazio tantissimo, sono contenta di essermi rivolta a te. Auguro a te e a tutte le persone a te care un anno nuovo pieno di salute, serenità, e prosperità. Elsa



Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti anche:

  1. Ho sognato Natale
  2. Il RE nei sogni
  3. Sognare uno strano Natale
  4. Personaggi famosi nei sogni


Gallery: Re Magi nell’arte

Immagini dei re magi nell'arte Immagini dei re magi nell'arte Immagini dei re magi nell'arte

Immagini dei re magi nell'arte Immagini dei re magi nell'arte Immagini dei re magi nell'arte

Immagini dei re magi nell'arte Immagini dei re magi nell'arte Immagini dei re magi nell'arte

Immagini dei re magi nell'arte Immagini dei re magi nell'arte Immagini dei re magi nell'arte

Vedi tutte le altre Gallery della Guida Sogni