Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare la bottiglia dell'olio vuota

Un elemento comune come l'olio d'oliva può diventare centrale nei sogni. Sognare la bottiglia dell'olio vuota può veicolare un messaggio legato alla stanchezza fisica ed allo stress del sognatore. Vediamo come...

sognare bottiglia olio

Salve, ho fatto un sogno strano l’altra notte. Può sembrare una sciocchezza, ma mi è rimasto impresso: stavo cucinando e all’improvviso mi accorgo che è finito l’olio. Nel sogno usavo olio di oliva e mi è rimasta in mente la scena di me con la bottiglia vuota in mano. Può dirmi il significato? Grazie! (Sara)

Buongiorno Sara, trovo che il tuo sogno non sia per nulla una sciocchezza, anzi, mi pare molto significativo.

Sarebbe stato importante che tu riportassi anche le sensazioni che provavi mentre tenevi la bottiglia di olio vuota in mano, ricordalo per la prossima volta.

Prova a pensare a cose serve l’olio, è fluido e scivoloso, fa scivolare le cose e rende i cibi più gustosi.

Il simbolo dell’olio nei sogni è legato appunto a questa fluidità, ovvero a rendere le situazioni più lisce e “morbide”, a facilitarle, all’ammorbidire i toni.

Tu hai finito l’olio nel sogno. E’ possibile che in questo momento tu non abbia la capacità di essere “morbida” di essere diplomatica, o di saperti adattare alle situazioni?

Cucinare nei sogni equivale a fare cose per se’ e per gli altri, al prendersi cura ed avere cura, ma in questo momento forse tu non ci riesci, in questo momento hai “la bottiglia dell’olio vuota”.. forse sei stanca e stressata, oppure incapace di usare un modo di fare tranquillo, morbido e piacevole nei rapporti con gli altri.

Un sogno di questo tipo può rappresentare per te un messaggio importante che ti mette di fronte a te stessa e ad una vulnerabilità di cui devi prendere consapevolezza.

Un caro saluto Marni



Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti anche:

  1. Insalata, radicchio, lattuga nei sogni
  2. Il pomodoro nei sogni
  3. La cucina nei sogni
  4. Sognare pentole