Questo sito contribuisce alla audience di

Sognare una tempesta di neve

Cosa significa sognare una tempesta di neve mentre la sognatrice è abbracciata al suo ragazzo dentro una baita? Il senso di questo immagine va ricercato nel bisogno di proteggere il rapporto dalla durezza, dal gelo, dalle tempeste del mondo.

sognare tempesta di neve

Salve, ho un sogno ricorrente che non riesco a decifrare e che si verifica solo quando dormo con il mio partner. Sogno di essere in una baita di montagna mentre fuori c’è una tempesta di neve. Noi però siamo al sicuro, grazie anche ad un signore sconosciuto che ci aiuta a bloccare le finestre per non far entrare il freddo. Nel sogno non succede più nulla, vedo solo noi due abbracciati che cerchiamo di riscaldarci.Cosa può significare?? Grazie mille (Dada)

Salve Dada, è un sogno molto interessante centrato sul rapporto con il tuo partner. Rapporto che sembra darti grande conforto, grande sicurezza e senso protezione nei confronti del mondo.

Forse la vostra è una relazione esclusiva ed intima, forse tu consideri il tuo “lui” il tuo riparo e la tua consolazione, forse vi siete “chiusi ” un po’ troppo nei confronti degli altri.

La baita in montagna è la rappresentazione onirica del tuo bisogno di intimità e di ciò che questo amore rappresenta per te: un bozzolo caldo, un rifugio.

La tempesta di neve invece può indicare la “freddezza” del mondo esterno, il gelo delle difficoltà, la durezza dei problemi, il pericolo, il bisogno di difendersi, sostenersi, allearsi.

Il vostro stare insieme appare solido e ben collaudato, e questo signore che vi aiuta a chiudere le finestre sembra il simbolo di tutto quello che tu metti in atto per proteggere questo rapporto dalle influenze altrui.

Il fatto che questo sia un sogno ricorrente, deve farti riflettere su di voi, su come vivi tu il rapporto, su quello che consideri un pericolo, su questo bisogno di ” scaldarvi” che appare come consolazione, come compensazione dalle frustrazioni della realtà.

E’ vero che l’amore è importante e fondamentale, ma nel tuo caso forse è importante anche sperimentare l’indipendenza dall’altro, ed imparare a confrontarsi da sola con il mondo.
Un caro saluto Marni



Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti anche:

  1. Avere caldo o freddo nei sogni
  2. La casa nei sogni
  3. Sognare di fare l’amore
  4. Sognare il mio matrimonio