Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Il profumo nei sogni

    Profumi ed odori nei sogni con la forza e immediatezza delle sensazioni provocate, possono costituire il nucleo portante del sogno stesso. Sono piuttosto rari, ma interessanti e significativi e vengono chiamati sogni olfattivi.

  • La freccia nei sogni. Tirare una freccia

    Alla freccia nei sogni sono associati il sapere, le intuizioni folgoranti, la sintesi, la decisione, la sorpresa ed anche la morte, che come una freccia può colpire improvvisamente.

  • Perle nei sogni

    Le perle nei sogni si collegano al femminile, alla fecondità, alla perfezione di un ideale e ad ogni trasformazione, mutamento, sviluppo. Richiamati, questi ultimi dall'habitat umido ed oscuro interno all'ostrica, in cui si compie il processo che trasforma un corpo estraneo o un granello di sabbia, negli esemplari di bellezza e luminosità che tutti conosciamo.

  • Campane e campanelli nei sogni

    Il suono di campane e campanelli nei sogni è uno dei più efficaci segnali messi a punto dal nostro inconscio: l'attenzione si desta, i sensi sono all'erta, il ricordo è assicurato, la riflessione stimolata, ed i collegamenti con la realtà del sognatore spesso risultano facili ed immediati.

  • Una scopa nei sogni. Spazzare

    La scopa nei sogni può avere un simbolismo fallico ed alludere alla masturbazione oppure ad un rapporto sessuale senza inibizioni, mentre l'azione di “scopare nei sogni”, definizione popolare dei rapporti sessuali, può segnalare il bisogno di sesso, oppure un’attrazione fisica che nella realtà si sta cercando di controllare.

  • Valigia e bagagli nei sogni

    Valigia a bagagli nei sogni si collegano al metaforico viaggiare della vita e fanno riferimento sia ai pesi che bloccano ed ostacolano (situazioni ricordi relazioni), che al proprio corredo personale di qualità e risorse interiori.

  • Un'ancora nei sogni

    L'ancora nei sogni è un'immagine di grande efficacia e chiarezza (anche se rara) che non lascia spazi di fraintendimento ed è legata alla solidità concretezza sicurezza ed alle altre qualità associate che possono essere di sostegno al sognatore.

  • Immondizia e sporcizia nei sogni

    Vedere immondizia e sporcizia nei sogni deve portare il sognatore a riflettere sulla propria realtà, su ciò che è diventato di "scarto e va abbandonato e sulle situazioni che attentano alle regole del Super-io.

  • La bambola nei sogni

    Simbolo di riferimento nei sogni delle donne, e altrettanto importante in quelli degli uomini, la bambola nei sogni può turbare oppure incuriosire. Ma qual è il suo significato?

  • La giostra nei sogni

    Giostre nei sogni che ci chiamano con le loro luci e colori, giostre davanti a cui sostare con lo stesso desiderio di bambini, in cui salire e girare in tondo o da cui non riuscire più a scendere, tante sono le situazioni e le emozioni che ci aiutano a dare un significato al simbolo della giostra nei sogni.