Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10
  • Un ago nei sogni

    Vedere un ago oppure essere punti da un ago nei sogni rimanda alle sgradevoli sensazioni provate dal sognatore e che spesso vengono liquidate come non importanti: allarme, orgoglio ferito, dispetto, rivalità, invidia, gelosia, pensieri acuti e dolorosi.

  • Un chiodo nei sogni

    Un unico chiodo che colpisca l'attenzione nei sogni può essere interpretato come un "chiodo fisso": un pensiero penetrante e costante, un tormento continuo, un assillo che disturba ed impedisce di distrarsi.

  • La culla dei sogni

    Come il seno materno la culla nei sogni accoglie e conforta, protegge e consola, richiamando sensazioni di comfort e calore, ma soprattutto lasciando emergere, nella sua funzione onirica, la prima essenza dell'individuo e le sue radici.

  • La chiave dei sogni

    Quando nei sogni si trova una chiave oppure qualcuno la porge al sognatore l'immagine si collega alla riuscita ed al successo: si possiede lo strumento giusto per agire, per operare delle scelte ed ottenere ciò a cui si aspira.

  • Giocattoli nei sogni

    Il tipo di giocattoli che vediamo nei sogni può contribuire ad orientare l'analisi in direzioni totalmente diverse. Molto importante a questo proposito saranno le considerazioni personali, le associazioni, le emozioni che emergono nel sognatore rispetto al giocattolo che appare.

  • Un coltello nei sogni

    E' importante considerare il coltello che appare nei sogni sia nel suo simbolismo sessuale, che per l'aggressività legata all'arma vera e propria, che nella sua funzione di "separazione", qualità che a volte coesistono in una medesima immagine.

  • Un aquilone nei sogni

    Riuscire nei sogni a guidare un aquilone con destrezza e divertimento indica una buon contatto con il proprio mondo fantastico, momenti di evasione gestiti, vissuti e goduti con pienezza.

  • Cassaforte dei sogni

    Il contenuto della cassaforte dei sogni può collegarsi ad uno spazio segreto che contiene ciò che si ha bisogno di sapere, di intuire, di scoprire, può fare riferimento a qualità che il sognatore trascura in se' o che non riesce a vedere, a ricordi o "segreti" da affrontare ed elaborare, ad un nucleo nascosto e fortificato in cui sono racchiusi sentimenti inesprimibili.

  • Le armi nei sogni

    Impugnare un 'arma nei sogni, o semplicemente possederla, può segnalare al sognatore una decisione da portare avanti e da difendere, la necessità di agire e di esprimere qualcosa sul piano del reale, di dare concretezza a pensieri ed aspirazioni.