Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Il massaggio nei sogni

    Il massaggio nei sogni è legato alla espressione della libido e alla soddisfazione sessuale. Questi sogni possono emergere quando i rapporti sessuali sono rari o assenti, o quanto il sesso viene subito come “dovere”.

  • Infanticidio nei sogni

    L'infanticidio nei sogni può collegarsi a desideri e soddisfazioni negate, alla delusione rispetto ad un obiettivo sfumato, o alla necessità di crescere uccidendo simbolicamente la parte bambina che sta condizionando la vita da adulto.

  • GUIDA SOGNI: tutti gli articoli di Dicembre 2010

    Dicembre è un mese in cui si fa un bilancio dell’anno appena trascorso e si sogna e desidera il meglio per l’anno nuovo che sta per iniziare e, ciascuno a suo modo, immagina il futuro. Un mese di riti e di sogni. E parlando di sogni, ecco i contenuti della Guida Sogni Supereva per questo fine 2010.

  • Inception

    C'è da chiedersi quale sia l'inception (inizio) nel film Inception di Cristofer Nolan: l'idea che il protagonista insinua nella mente della moglie e che, come un virus di potenza deflagrante porterà alle drammatiche vicende mostrate, o la "scelta" reiterante di impiantare un pensiero estraneo nella mente e nei sogni di un altro protagonista?

  • Sogni di due camionisti

    Sogni che possono essere manipolati ed in cui possono entrare personaggi estranei, sono il tema centrale di questa divertente barzelletta che racconta i sogni di due camionisti.

  • Il profumo nei sogni

    Profumi ed odori nei sogni con la forza e immediatezza delle sensazioni provocate, possono costituire il nucleo portante del sogno stesso. Sono piuttosto rari, ma interessanti e significativi e vengono chiamati sogni olfattivi.

  • Sognare i Re Magi

    Un sogno molto breve, ma bellissimo ed incoraggiante. Sognare i Re Magi appare come un espediente dell'inconscio per far prendere consapevolezza alla sognatrice dei "doni" e delle qualità che già esistono in lei. Un sogno che è come una Epifania...

  • Sognare di fare l'amore con un'amica

    Ci sono sogni imbarazzanti che sembrano fatti per dubitare della propria identità sessuale: sognare di fare l'amore con un'amica (essendo donna) è uno di questi. In realtà, il sogno, oltre ad elaborare i ricordi sgradevoli della sognatrice riguardo ad un rapporto finito, le mostra una possibile evoluzione anche nella dinamica con l'amica.

  • Sognare la tesi di laurea stampata

    I sogni possono dare suggerimenti? Si direbbe di sì. Nell'esempio riportato, sognare la tesi di laurea stampata, sembra un vero e proprio modo di stimolare la sognatrice a trovare una forma diversa di proporre il proprio lavoro.

  • Sognare di mangiare insalata

    Una sognatrice innamorata, un incipit romantico, un ragazzo lontano ed un bel piatto di insalata verde condivisa con tutti i parenti, sono gli ingredienti di questo sogno che, dietro l'amore fa emergere prudenza e timori.