Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Un corridoio nei sogni

    Un corridoio lungo, stretto e tortuoso può essere considerato nei sogni anche come un'immagine dell'apparato digerente e segnalare disturbi a carico di alcune funzioni naturali.

  • Il pozzo nei sogni

    Il pozzo che appare nei sogni assume spesso questo carattere di discesa nelle profondità inconsce, di esplorazione di se' e della propria sorgente vitale. Così prendere acqua dal pozzo può indicare il bisogno di attingere alle proprie risorse interiori, la necessità di "pescare" all'interno di se' per trovare le qualità, le attitudini con cui affrontare la vita....

  • L'ascensore nei sogni

    L'ascensore che precipita nei sogni, è molto spesso simbolo di una caduta delle illusioni, di qualche speranza o qualche progetto naufragati, di aspettative o fantasie amorose deluse, di un brusco ritornare alla realtà dei fatti e alla concretezza del quotidiano.

  • Il camino nei sogni

    Ma se il fuoco divampa potente nei sogni e rischia di uscire dalla soglia del camino, può far presagire una passione che sta divampando nel sognatore, e che può compromettere la sua sicurezza e stabilità, che può danneggiare la "struttura" che ha creato e che lo sostiene.

  • Il giardino dei sogni

    Il giardino dei sogni nella sua ricchezza e varietà è un vero e proprio caleidoscopio di immagini interiori, una profusione di forme e di colori che riflettono l'unicità della psiche, il desiderio di pienezza e di felicità dell'individuo e la sua tensione verso l'ideale.

  • La soffitta nei sogni

    La soffitta dei sogni è anche contenitore di sentimenti, affetti ed amore ideale, per cui trovarcisi con un partner sarà indice di un interessamento che va al di là della pura attrazione sessuale e che coinvolge la persona in profondità.

  • La cantina nei sogni

    Nei sogni la cantina suscita spesso un duplice aspetto di attrazione e paura, potremo sentirci protetti dal suo essere riparata e nascosta, o aver voglia di eplorare, trovare angoli bui mai visti in precedenza, o botole che scendono ancora più in profondità......

  • La casa nei sogni

    La casa nei sogni è uno dei simboli che compaiono con più frequenza, ed il modo in cui si presenta o come il sognatore la vive è suscettibile di infinite variazioni. Variazioni in cui è possibile scorgere profondi legami con la sua realtà e con la struttura della sua personalità.

  • La scala nei sogni

    La scala serve a collegare varie parti della casa, e nei sogni generalmente è simbolo di di connessioni e collegamenti fra i vari stati dell’essere. E' legate all'idea dell'alto e del basso, del movimento, della gerarchia fra diversi livelli.

  • La camera da letto nei sogni

    La camera da letto nei sogni legata all’intimità, allo spazio segreto e privato, alle relazioni sessuali e d’amore, ma pure al bisogno di stare con se stessi, di curare le proprie ferite, di guarire, rigenerarsi.