Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Inception

    C'è da chiedersi quale sia l'inception (inizio) nel film Inception di Cristofer Nolan: l'idea che il protagonista insinua nella mente della moglie e che, come un virus di potenza deflagrante porterà alle drammatiche vicende mostrate, o la "scelta" reiterante di impiantare un pensiero estraneo nella mente e nei sogni di un altro protagonista?

  • Insicurezza. Sogni ed incubi in un corto

    Sogni ed incubi sono centrali nel corto "Insicurezza", prodotto e realizzato dalla giovane regista Farida Saydo Mimi e selezionato al Festival delle nuove arti di Montepulciano, ed al festival I corti sul lettino - Cinema e Psicoanalisi

  • In Dreams

    In Dreams è un susseguirsi di sogni, incubi e visioni che fanno da filo conduttore alla storia narrata, ma che diventano anche elementi di un rapporto fra vittima e carnefice che continua oltre la morte. Un film bello e ben fatto, con interpretazioni di grande livello. Nell'articolo sono presenti il trailer, la locandina ed alcune immagini del film.

  • The good night

    Un film interessante, a tratti divertente, ma deludente per il mancato sviluppo delle possibilità a cui tema sogni lucidi poteva portare. The good night è la storia di un uomo che incontra la donna ideale ogni notte nei suoi sogni e che concentra tutte le sue energie nel tentativo di prolungare sempre più tali sogni. Trailer e gallery con la locandina ed alcune scene del film

  • L'ultima onda

    L'ultima onda di Peter Weir è un film singolare e, per chi ama il genere misterioso-catastrofico, ricco di fascino. Il vero protagonista è il tempo dei sogni della cultura aborigena australiana, lo spazio in cui avvengono le cose che influenzano la realtà, ed in cui raccogliere i segnali delle profezie e del futuro incombente. Trailer originale con diverse scene tratte dal film, gallery con locandine e altre immagini.

  • Passion of mind

    Passion of mind è un film costruito sul tema del doppio sogno, sogno -realtà che si intrecciano al punto da diventare indistinguibili. Una vera "passione dela mente" costruita su misura per Demi Moore e per le belle location in cui i sogni si svolgono. Recensioni di I. Bignardi, Morandini e Merenghetti oltre al Marni- commento, ad un video e alla gallery.

  • Paprika- Sognando un sogno

    Fra fantastiche vicende ed immagini fantasmagoriche e rutilanti sarà un alter ego onirico, l'eroina Paprika a restituire ai sogni il loro territorio intimo e a ricreare un equilibrio fra sogno e realtà. Sarà Paprika sensuale protagonista "anime" a salvaguardare il subconscio collettivo dalle incursioni del delirante cattivo di turno che si definisce il “protettore dei sogni”.

  • Eyes wide shut

    Eyes Wide Shut ( occhi chiusi aperti) chiude gli occhi sul reale per aprirli sulla dimensione del sogno, e impercettibilmente gradualmente arriva nel finale a chiuderli sul sogno e riaprirli sulla realtà. Questo in una circolarità di situazioni ed immagini che che lo rendono sempre attuale e da riscoprire ad ogni visione

  • Quintet

    L'unica emozione espressa è la vera chicca di Quintet e del suo mondo di ghiacci: il sogno di Ambrosia breve scena, un ricordo da bambina, il passato e la vita "normale" che irrompono dal sogno e dilagano negli occhi e nella voce...

  • Sunshine

    Impossibile non farsi coinvolgere dal clima claustrofobico e dalla paranoia dei sogni ricorrenti che tormentano l’equipaggio. “Brutto sogno? Fammi indovinare, la superficie del sole? Ogni volta che chiudo gli occhi sogno quello…”